Viaggio nella musica per Baan Unrak con il concerto dei The Pilgrims Gospel Choir

Gospel1The Pilgrims Gospel Choir terrà un concerto a favore di Baan Unrak, Petek 13 aprile alle ore 21.15 alla Sala Vanni del Musicus Concentus in piazza del Carmine 19 per una raccolta fondi per il progetto Baan Unrak, che in Thailandia sostiene bambini e ragazze madri profughi dalla Birmania.

Il coro fiorentino, creato e diretto dal maestro Gianni Mini, si esibisce nei teatri e nelle piazze più prestigiose e in vari programmi televisivi con il suo repertorio di musica spiritual e gospel, con sempre ottimi risultati di pubblico e di critica. Per la serata dedicata a Baan Unrak propone brani di grande coinvolgimento del pubblico nel canto e nel ritmo, con musiche della tradizione afroamericana insieme a canzoni pop e rock rivisitate in chiave polifonica appositamente per il coro.

Baan Unrak (la Casa della Gioia) è una casa di accoglienza nell’ovest della Thailandia, vicino al confine con la Birmania. Il progetto è rivolto a bambini orfani e abbandonati, a ragazze madri e a nuclei familiari composti principalmente da donne e bambini provenienti dalla vicina Birmania. Fondata nel 1986 da un’italiana, Donata Dolci, che ancora ne è l’animatrice, la casa accoglie in questo momento circa 150 otroci. Ha una scuola, un centro di tessitura e un laboratorio di sartoria dove lavorano le mamme. Un panificio e un internet cafè gestiti dai ragazzi più grandi.

Ingresso a invito ritirabile o nel negozio di prodotti biologici, Borgo Pinti 91 rdeča, oda Marchi in Borgo Albizi 71 rdeča.

Info in rezervacije: 055 2341242 – 055 2340415 - 335 5400655 - 331 2496178 amurtfi@yahoo.it

Simona Michelotti
S številom 199 – Anno V dell’11/4/2018

This slideshow requires JavaScript.