Video interviste ai premiati e cerimonia del Premio Renzo Montagnani 2017

Video interviste ai premiati dell’edizione 2017 del Premio Renzo Montagnani, assegnato a Toni Garrani attore, doppiatore, conduttore radiofonico e televisivo, Massimo Reale attore e regista fiorentino divertente interprete nella serie tv “Rocco Schiavone”, Mattia Braghero il giovane cantante empolese che ha girato i palchi di tutta Europa nel ruolo di Pietro nel musical “Jesus Christ Superstar”, Gianmaria Vassallo uno degli eredi canori di Riccardo Marasco, Gianmarco Pozzoli il poliziotto Huber della fiction Rai “Un passo dal cielo”.

A seguire la cerimonia di premiazione svoltasi a Firenze a Villa Viviani.

Il Premio Montagnani, nato da un’idea di Ermanno Piani e Fabrizio Borghini, è stato istituito nel 1998, nel primo anniversario della scomparsa dell’attore fiorentino, e viene assegnato a personaggi toscani, di nascita o di adozione, del mondo del cinema, del teatro e della televisione.

L’evento si è aperto con la presentazione del libro di Damiano Colantonio “Renzo Montagnani” alla presenza dell’autore e di Fabrizio Borghini che ha curato la prefazione.

Il premio è organizzato dall’Associazione Ciemmeesse Girotondo per Sempre.

L’obiettivo 2017 che l’Associazione si è prefissata è la costituzione di un centro di ricerca oncologica a livello regionale diretto dal Dr Claudio Favre dell’Ospedale pediatrico Meyer.

I fondi raccolti saranno devoluti sia all’acquisto di alcune strumentazioni fondamentali per la ricerca, sia alla formazione professionale del personale che si occupa di ricerca oncologica pediatrica, con il finanziamento di borse di studio, sia alla creazione di una piattaforma tecnologica per terapie avanzate.

Riprese video di Mattia Lattanzi.

Frank Mariani
Nuo numerio 161 – Anno IV del 31/5/2017

This slideshow requires JavaScript.