VIDEO – La sfilata dei Carri del Carnevale di Viareggio 2019

Sono tanti i carri che anche in questa edizione del Carnevale di Viareggio colpiscono per la loro magnificenza, ma soprattutto per saperti subito colpire con il loro messaggio: si va dai due carri che hanno come protagonista il Presidente americano Donald Trump, alla grande balena del mediterraneo, passando per l’universo femminile, a cui è dedicato quest’anno il Carnevale; dall’inquinamento alla guerra, dal bullismo al mito di Medea, dalle sofisticazioni alimentari al fenomeno migratorio, senza dimenticare i politici di casa nostra, quest’anno sfrattati dai grandi carri, ma presenti con le varie maschere.

Carri e maschere hanno inaugurato l’edizione 2019 शनिवार 9 इंग्रजी वर्षाचा दुसरा महिना, sfidando la pioggia che ogni tanto si è affacciata anche durante la prima ora di sfilata sul lungomare della città, tra coriandoli e musica.

A fare da madrina alla cerimonia di inaugurazione è stata Carla Fracci.

Come da tradizione i festeggiamenti del Carnevale sono iniziati con l’alzabandiera del vessillo di Burlamacco sul pennone di piazza Mazzini.

Ad aprire la sfilata il carro, fuori concorso, dedicato a Jovanotti come omaggio all’artista che ha scelto Viareggio per una delle date del suo tour (अगोदर निर्देश केलेल्या बाबीसंबंधी बोलताना 30 जुलै महिना) e per il gran finale del ”Jova beach party” (31 दबदबा निर्माण करणारा).

In tutto hanno sfilato nove carri di prima categoria, cinque di seconda, due maschere isolate fuori concorso, nove mascherate isolate, e nove mascherate di gruppo.

विमा Mariani व्हिडिओ फुटेज.
Foto di Mattia Lattanzi e Simona Michelotti.

विमा Mariani
अनेक 237 – Anno VI del 13/2/2019

This slideshow requires JavaScript.