Wifi gratuito per tutti in Piazza Duomo grazie all’Opera di S. M. del Fiore

wifi gratuito Opera DuomoL’Opera di Santa Maria del Fiore ha deciso di dotare, finanziandolo,  di un servizio di WiFi gratuito Piazza del Duomo a Firenze e i sui monumenti, Cattedrale, Campanile di Giotto, Battistero Cripta di S. Reparata e il nuovo Museo dell’Opera del Duomo, da pochi giorni riaperto al pubblico.

In tutte le aree coperte dal segnale WiFi, i passanti e i turisti potranno accedere a Internet gratuitamente per un’ora.

Per chi invece, acquista un biglietto per visitare i monumenti del Grande Museo del Duomo, sarà possibile navigare gratuitamente per quattro ore, autenticandosi con il codice identificativo del proprio biglietto d’ingresso.

Nel caso del nuovo Museo dell’Opera del Duomo, i visitatori, inoltre, potranno scaricare sul proprio dispositivo un’applicazione gratuita con cui potranno accedere a contenuti di approfondimento sul museo.

Per rendere disponibile la rete WiFi gratuita in Piazza del Duomo di Firenze, all’interno dei suoi monumenti e nel nuovo Museo dell’Opera del Duomo, l’Opera si è avvalsa di WiFinity, la soluzione hotspot WiFi per la gestione degli accessi a Internet nei luoghi aperti al pubblico più avanzata sul mercato, prodotta dall’azienda Nexis s.r.l. di Bologna e di Ruckus Wireless Inc. (NYSE: RKUS), fornitore di sistemi wireless avanzati per il mercato delle reti mobile.

 Mattia Lattanzi
Dal numero 88 – Anno II del 25/11/2015