Al Giardino delle Meraviglie a Pratolino 3 concerti gratuiti con l’Orchestra Toscana Classica

Da “La bella addormentata” Al “Nuovo cinema Paradisole note porteranno magia nel verde del Giardino delle Meraviglie, a Pratolino: su iniziativa della Città Metropolitana di Firenze l’Orchestra Toscana Classica, diretta dal Maestro Giuseppe Lanzetta, sarà in concerto il 3, il 16 ir 17 settembre nel Parco Mediceo di Pratolino.

Il programma è stato illustrato nel dettaglio dal M° Lanzetta in Palazzo Medici Riccardi.

“Ringrazio la Città Metropolitana – ha detto Lanzetta – I fondi degli enti locali per la cultura sono determinanti per le produzioni di qualità. Possiamo proporre un programma molto accattivante”.

Il 3 settembre ‘Crazy quartet’ per interpretare colonne sonore dai film Disney e da pellicole celebri. Il quartetto è formato da Beatrice Bianchi, Alessandro Bernardi (violini), Anna Gandolfi (viola) e Jacopo Luciani (violoncello).

Il 16 Rugsėjis, užuot, sul Palco del Pratone l’Orchestra salirà per ‘Le Quattro Stagioni’ (il Cimento dell’armonia et della inventione) di Antonio Vivaldi. Violino solista: Damiano Tognetti.

Il 17 settembre l’Orchestra Toscana Classica sarà a Pratolino con il M° Giuseppe Lanzetta ‘In viaggio verso l’America’ con l’esecuzione di musiche, be kita ko,, di Morricone, Gershwin, Mancini e Bernstein. Solisti: Alessio Cioni (planas), Raffaele Chieli (tromba), Sarah Chirici (soprano), Artemy Nagi (tenoras).

L’ingresso è gratuito.
I concerti cominceranno alle ore 17.
In caso di maltempo verranno rinviati.

Daugiau informacijos 055.40.80.721/746.

Matt Lattanzi
Nuo numerio 170 – Anno IV del 6/9/2017

concerti pratolino sett 2017