Buonconvento: 在克里特Senesi的的心脏中世纪村庄

Buonconvento的中世纪小镇被封闭在墙壁的砖拱悬在顶部, 实现 1379 锡耶纳和资金的州长的顺序, 中产地, 只有两个通道门沿村的主要街道: PORTA Senese北侧, 锡耶纳, 仍然有原来的木门用铁件, 和Porta Romana的, 反面SUD, 销毁 1944 由德国人撤退.

这个名字源于拉丁文的奖金conventus,具有社会幸福的含义, 幸运: 从河流阿尔比亚和Ombrone的接近而产生的人谁享受了土地的肥力和优势,一个好的聚会, 以及汴河上的重要通过Francigena或Romea福特的优良位置.

在这里,旅客中断旅程的住宿和茶点.

大致维持不变几百年, 村里发生了很大的变化,早年1800, con la costruzione di edifici a ridosso delle mura, tra cui il Teatro dei Risorti. Il nucleo più antico è attraversato, da nord a sud, da via Soccini, così chiamata in ricordo dell’antica famiglia che contava tra i suoi membri illustri giuristi nonché un paio di eretici, cui si deve l’organizzazione dottrinale di vari movimenti ereticali sviluppatisi nel corso del XVI secolo, che presero il nome di socinianesimo.

Il Comune di Buonconvento ospita tre musei molto importanti sul territorio e di notevole interesse: il Museo della Mezzadria senese, il Museo d’Arte sacra della Val d’Arbia e l’Oratorio della Confraternita della Misericordia.

La chiesa di San Pietro e Paolo: notizie storiche riferiscono che nel 1313 in questa chiesa morì Arrigo VII Imperatore del Sacro Romano Impero. Una piccola pietra di marmo, posta sul lato sinistro della facciata, con scolpita una croce, porta incisa la data 1103, che potrebbe corrispondere all’anno della sua fondazione. Nel Settecento la Chiesa all’interno fu completamente ristrutturata in forma classicheggiante, mentre la facciata attuale in laterizio, con ornamenti in travertino, è del 1723, e la torre attuale venne ricostruita nei primi anni del 1800.

All’interno ci sono alcune opere pittoresche di scuola senese, tra le quali una tavola dipinta raffigurante la Madonna col Bambino di Matteo di Giovanni del secolo XV; una tavola dipinta di Pietro di Francesco Orioli del XV secolo; un affresco di Sano di Pietro del XV secolo raffigurante l’incoronazione della Madonna.

Gastronomia e affini. Tutti i vini della zona sono Doc: il bianco Val d’Arbia, anche nella versione vinsanto, l’Orcia rosso e bianco, dalle cui uve derivano anche un buon novello.

Profumi memorabili sono sprigionati dal tartufo bianco delle Crete Senesi, come indimenticabile è la carne di vitello locale, ovviamente di razza chianina.

Il trionfo della toscanità significa tavole imbandite a base di salumi, bruschetta, panzanella, fettunta, pappa al pomodoro, pici con le briciole, pappardelle al sugo di lepre, tagliolini in passato di ceci, arista di maiale con fagioli toscanelli.

马特·拉坦齐

由数 31 — — 年 17/09/2014