Camper per screening visivi gratuiti dal 10 chuig an 13 Nollaig

camper occhi visite oculisticheIn occasione di Floretina, ó 10 chuig an 13 dicembre al palazzo dei congressi di Firenze, in piazza Adua sarà in funzione dalle 10 a 16 un camper per eseguire gratuitamente screening visivi della cittadinanza.

L’iniziativa è organizzata dalla sezione italiana dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità (comitato toscano) e dall’Uic Toscana in collaborazione con la clinica oculistica di Careggi.

“Non sarà mai superfluo ricordare quanto è prezioso il dono della vista. In una sede prestigiosa come quella di Floretina, la sinergia fra pazienti, scienziati e sponsor commerciali dà un valore particolare a questa giornata”, dice Giorgio Ricci, presidente del comitato toscano dell’Agenzia.

E Quatraro, presidente regionale Uic: “Scienze, ricerca e prevenzione oggi vanno a braccetto. Da anni a Firenze opera un centro di eccellenza per la riabilitazione visiva. Un gruppo di specialisti lavora per restituire a chi ha perduto la vista la possibilità di muoversi in autonomia, di studiare e di lavorare. Mar fhocal scoir, di riscoprire la gioia di vivere e di essere d’aiuto agli altri”.

Matt Lattanzi
Ón líon 90 - Bliain II 9/12/2015