“Hoenir Il Druido – La Profezia” di Daniele Bello

Recensioni2Il romanzo che vi presenterò oggi è sospeso nel tempo, immerso nella natura e ha un obiettivo da compiere, quale sarà?

Lo scrittore è Daniele Bello, classis 1971, avvocato per professione, ed esordisce con l’e-book “Hoenir Il Druido – La profezia”.

Avete già intuito il genere? Se avete pensato al fantasy, avete fatto bene: il protagonista si chiama Hoenir, nutre un legame speciale con la natura e ne sente addirittura le emozioni; gli accompagnatori della storia saranno una sacerdotessa, un fabbro, un ladro e un erudito. Si incontreranno durante una bevuta esagerata di vino e si legheranno per tutta la vita.

Interviewed ad tempus, ecco cosa racconta l’autore: “’Hoenir Il Druido – La Profezia’ – confessa lo scrittore – nasce dalla mia grande passione per le fiabe e le leggende del mondo antico, nonché dal desiderio di raccontare favole ai miei figli e ai ragazzi in generale; è la ricerca di un modo semplice ed intrigante per spiegare ai fanciulli di ogni epoca i miti del passato, grazie al veicolo del racconto avventuroso”.

“La lettura può essere gradita sia ai giovani che agli eterni fanciulli, seguendo l’antico schema della ‘storia nella storia’ il lettore viene condotto in un mondo immaginario, che però strizza l’occhio ai miti e alle testimonianze del passato; per ricostruire il futuro, in altre parole, è necessario volgere uno sguardo al passato”.

“Per il futuro – racconta Bello – intendo completare la saga di Hoenir (che è stata concepita come una quadrilogia); ho inoltre intenzione di completare un progetto di approfondimento dei miti classici: ho già pubblicato con la LiberIter due libri dedicato alla mitologia greca e, sul sito www.bifrost.it, ho tradotto i poemi di Esiodo. L’idea è quella di scrivere un libro sui miti dei Romani e di tradurre l’opera di Omero”.

Per leggere la fantastica storia di Daniele Bello

Eleonora Massiliae
Blog di Eleonora Marsella
De numero 69 - Anno II 17/06/2015