I film in sala da giovedì 8 Deireadh Fómhair

Tá na scannán scannán nua an tséasúir, i láthair ag léirmheastóir scannán, iriseoir Matt Lattanzi, i hallaí de Flórans ó Déardaoin 8 Deireadh Fómhair.

11blackmassBlack Mass – L’ultimo gangster
Inscne: Thriller
Treo: Scott Cooper
Cast: Johnny Depp, Benedict Cumberbatch, Juno Teampaill, Kevin Bacon, Dakota Johnson, Corey Stoll, Joel EDGERTON, Peter Sarsgaard, Jesse Plemons, Adam Scott

Boston, 1970; l’agente dell’FBI John Connolly persuade il gangster irlandese James “Whitey” Bulger a collaborare con l’FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a “Whitey” di eludere l’applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia di Boston.

22hoteltransylvania2Hotel Transylvania 2
Inscne: Beochan
Treo: Genndy Tartakovsky

Il trio Drak torna con una nuova avventura. Tutto sembra andare per il meglio all’ Hotel Transylvania, la rigida politica alberghiera riservata ai soli mostri imposta da Dracula, è stata finalmente sorpassata, aprendo le porte anche agli ospiti umani. Ma al di là delle bare chiuse, Drac è preoccupato perché il suo adorabile nipote Dennis, metà vampiro e metà umano, non accenna a dare segni da vampiro. Dá bhrí sin, mentre Mavis è andata a trovare la sua famiglia acquisita di umani insieme a Johnny, “Vampa” Drac recluta i suoi amici Frankenstein, Murray la Mummia, Wayne il lupo mannaro e Griffin l’uomo invisibile, per sottoporre Dennis ad un corso di “formazione per mostri”. Ma di lì a poco verranno a sapere che Vlad, l’anziano bigotto e scontroso padre di Drac, ha organizzato una riunione di famiglia proprio nell’hotel. Non appena Vlad scoprirà che il pronipote non è di sangue puro inizieranno i guai…

44lifeLife
Inscne: Drámaíochta
Treo: Anton Corbijn
Cast: Dane DeHann, Robert Pattinson, Joel EDGERTON, Ben Kingsley, Kristen Hager, Alessandra Mastronardi, Kelly McCreary, Kristian Bruun, Sara Waisglass

Su incarico della rivista Life, il giovane fotografo Dennis Stock segue da vicino l’astro nascente James Dean, con l’obiettivo di realizzare un servizio che non sia la solita agiografia pubblicitaria. Ma quando non è apertamente riluttante, Jimmy è caotico e umorale, e ha la tendenza a non prendere mai niente sul serio. Dennis è infastidito dal suo atteggiamento, ed è esasperato dal fatto che il giovane attore non si concentri sul lavoro e arrivi addirittura a non presentarsi agli appuntamenti. Lá amháin, i due lasciano i ritmi frenetici di New York e iniziano un viaggio verso la fattoria dell’Indiana in cui Jimmy è cresciuto, per un ritorno alle radici. Dennis è convinto di stare semplicemente fotografando un giovane attore emergente: non sa di stare documentando gli ultimi momenti di intimità e di semplicità che il divo James Dean conoscerà prima di morire.

55mastermindsMasterminds – I geni della truffa
Inscne: Gníomh, Coiméide
Treo: Jared Hess
Cast: Owen Wilson, Zach Galifianakis, Kristen Wiig, Jason Sudeikis, Ken Marino, Mary Elizabeth Ellis, Kate McKinnon, Devin Ratray

Tutti i giorni David guida un blindato porta valori carico dei risparmi di sconosciuti. Is é Kelly Campbell is cúis leis an t -aon spleodar a bhí aige,it,an comhghleacaí a chuirfidh ina luí air robáil an chéid a dhéanamh,it,Mar aon le grúpa coirpigh gan inchinn,it,Faoi stiúir Steve Chambers,it,Bainistíonn David go mór le buille a thabhairt ó rathúil,it,na milliúin dollar agus ansin an botún a dhéanamh iad a sheachadadh chuig na compánaigh taistil atá dúr,it,Ní hamháin go mbraitheann siad an t -iomlán -booty,it,Ach fágfaidh siad thart ar thástálacha móra,it,Ar an rith ag na húdaráis,it,Beidh ar David dul i bhfolach ón Assassin Mike McKinney agus iarracht a dhéanamh a dhíoltas a ghlacadh,it,Ach cuireann sé sin i bhfolach rúndiamhair atá lán de phoitéinseal gan teorainn agus rioscaí dochreidte ...,it,Cad ba mhaith leat a bheith ann,it,Bebo Storti,it,Marina Massironi,it,Massimo Wertmüller,de, la collega che lo convincerà a compiere la rapina del secolo. Insieme ad un gruppo di criminali senza cervello, guidati da Steve Chambers, David riesce incredibilmente a portare a buon fine un colpo da 17 milioni di dollari per poi commettere l’errore di consegnarli ai compagni di viaggio che stupidamente, non solo sperpereranno tutto il bottino, ma lasceranno in giro prove schiaccianti. In fuga dalle autorità, David dovrà nascondersi dal sicario Mike McKinney e tentare di prendersi la sua rivincita.

77polioppostiPoli opposti
Inscne: Coiméide
Treo: Max Croci
Cast: Luca Argentero, Sarah Felberbaum, Giampaolo Morelli, Tommaso Ragno, Grazia Schiavo, Anna Safroncik

Stefano Parisi e Claudia Torrini fanno due lavori che, apparentemente, non potrebbero essere più distanti. Terapista di coppia lui, avvocato divorzista lei. Lei separa le coppie, lui cerca di tenerle unite. Al momento l’amore non è al centro dei loro pensieri, ma è innegabile che sia al centro delle loro vite. Il Dottor Parisi ripara matrimoni in crisi, ma ha appena lasciato la moglie Mariasole, e consumato il distacco anche dall’ingombrante suocero, il Dott. Beck, famoso psicologo e irriducibile narciso. Claudia, mamma single del piccolo Luca, è l’implacabile Avvocato Torrini, il peggiore degli incubi per i mariti delle sue clienti. E Claudia e Stefano si renderanno presto conto che è inutile lottare contro le leggi della fisica.

88the programThe program
Inscne: Drámaíochta
Treo: Stephen Frears
Cast: Lee Pace, Ben Foster, Chris O'Dowd, Dustin Hoffman, Jesse Plemons, Bryan Greenberg, Elaine Cassidy, Laura Donnelly, Guillaume Canet, Edward Hogg, Barrie Martin

Il più convincente ed elettrizzante imbroglio sportivo dei nostri tempi: quello di Lance Armstrong. L’ossessione per la vittoria spinge Armstrong a mentire e a tradire la lealtà di un’intera comunità. La vita di questo campione rivela la dura verità che alcune competizioni sono impossibili da vinceresenza doping.

99reversalReversal – La fuga è solo l’inizio
Inscne: Horror, Thriller
Treo: Josè Manuel Cravioto
Cast: Amy Okuda, Tina Ivlev, Bianca Malinowski, Fiorella García, Stephanie Charles, Dustin Quick, Richard Tyson

Eve è stata tenuta prigioniera per lungo tempo. Incatenata a un materasso sporco, non ha dimenticato i suoi amici, il suo ragazzo, la sua vita felice ed ha un piano per scappare e vendicarsi. La paura e la vendetta sono i temi di questo inquietante thriller dai mille colpi di scena.

33janisJanis
Inscne: Clár Faisnéise
Treo: Amy Berg
Cast: Cat Power

Janis Joplin non era solo una delle più influenti icone del rock e una regina della musica, era molto di più. Ha ispirato un’intera generazione, aprendo la strada alle cantanti rock che seguirono. In un turbinio di relazioni sentimentali tormentate e di dipendenza da droghe e alcool, la sola costante era la sua dedizione alla musica, immutata sino alla sua tragica morte, a soli 27 bliain d'aois. Narratrice della storia è la stessa Janis, attraverso le lettere inviate alla famiglia, agli amici e ai suoi amanti. Cat Power presta la sua voce roca e il suo accento del Sud al film, leggendo quelle lettere intime e sofferte.

100lavitaefacileadocchichiusiLa vita è facile ad occhi chiusi
Inscne: Coiméide
Treo: David Trueba
Cast: Natalia de Molina, Francesc Colomer, Ramon Fontserè, Rogelio Fernández, Jorge Sanz, Ariadna Gil, Javier Camara

Spáinn, 1966, in pieno regime franchista. Un professore che usa le canzoni dei Beatles per insegnare l’inglese ai suoi alunni viene a sapere che John Lennon si trova in Almeria (Andalusia) per girare da attore il film “Come ho vinto la guerra”. Deciso a conoscerlo, intraprende un viaggio in macchina verso il Sud, e lungo il percorso offre un passaggio a un sedicenne scappato di casa e a una ragazza che pure sembra fuggita da qualcosa. Tra i tre nascerà un’amicizia indimenticabile.

66muchlovedMuch loved
Inscne: Drámaíochta
Treo: Nabil Ayouch
Cast: Loubna Abidar, Abdellah Didane, Sara Elhamdi Elalaoui, Halima Karaouane, Asmaa Lazrak

Noha, Randa, Soukaina, Hlima e le altre vivono amori mercenari. Fanno le prostitute, sono oggetti del desiderio. Tra lampi di carni e corpi che si mostrano e si eccitano, il denaro circola al ritmo del piacere e delle umiliazioni subite. Agus fós, allegre, vivaci e complici, piene di dignità ed emancipate nel loro regno al femminile, queste donne superano la violenza della società marocchina che, pur condannandole, le sfrutta. La loro amicizia costringe l’intimità a trovare nuovi spazi e il nostro sguardo a osservare una nuova verità.

Is féidir leis an mbord de na scannáin eile a scaoileadh i seachtainí roimhe sin agus fós in amharclanna a fháil laistigh dár rannóg Pictiúrlann.

Matt Lattanzi
Ón líon 81 - Bliain II 7/10/2015