I film nelle sale da giovedì 13 Dicembre
Questi i nuovi film della stagione cinematografica, presentati dal giornalista critico cinematografico Mattia Lattanzi, nelle sale fiorentine questa settimana.
Macchine mortali
Genere: Azione, Science Fiction, Fantastisch
Regia: Christian Rivers
Cast: Robert Sheehan, Hugo Weaving, Stephen Lang, Frankie Adams, Hera Hilmar, Joel Tobeck, Colin Salmon, Patrick Malahide, Leila George
Centinaia di anni dopo che la nostra civiltà è stata distrutta da un cataclisma, l’umanità si è adattata e sulla terra si è diffuso un nuovo stile di vita. Gigantesche città mobili (trazioniste) vagano adesso per la Terra, predando spietatamente le città meno mobili. Tom Natsworthy, che proviene da un basso livello della grande città trazionista di Londra, si ritrova a lottare per la propria sopravvivenza dopo aver incontrato il pericoloso fuggitivo Hester Shaw. I due opposti, i cui percorsi non avrebbero mai dovuto incrociarsi, danno vita ad un’improbabile alleanza destinata a cambiare il corso del futuro.
Un piccolo favore
Genere: Drammatico, Thriller
Regia: Paul Feig
Cast: Anna Kendrick, Blake Lively, Ian Ho, Joshua Satine, Kelly McCormack, Eric Johnson, Jean Smart, Glenda Braganza, Sarah Baker, Gia Sandhu, Henry Golding, Andrew Rannells
Stephanie è una mamma vlogger che cerca di scoprire la verità dietro la scomparsa della sua migliore amica, Emily. Stephanie è affiancata dal marito di Emily, Sein, in questa ricerca che darà vita a colpi di scena, tradimenti, segreti e rivelazioni, amori, omicidi e vendette…
Il testimone invisibile
Genere: Thriller
Regia: Stefano Mordini
Cast: Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio, Maria Paiato, Alessandra Carrillo, Ascanio Balbo
Adriano Doria, un giovane imprenditore di successo, si risveglia in una camera d’albergo chiusa dall’interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l’affascinante fotografa Laura. Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi incarica la penalista Virginia Ferrara, famosa per non aver mai perso una causa. L’emergere di un testimone chiave e l’imminente interrogatorio che potrebbe condannarlo definitivamente, costringe Adriano e l’avvocato Ferrara a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza. Spalle al muro, Adriano sarà costretto a raccontare tutta la verità.
Le schede degli altri film usciti nelle settimane precedenti e ancora nelle sale le trovate all’interno della nostra sezione Cinema.
Michael Lattanzi
Durch die Anzahl 230 – Anno V del 12/12/2018
Folgen Sie uns!