“Influenza” dal 7 да 9 giugno alle Murate

INFLUENZA_Floor Robert_inQuanto teatroДэбютаваў у Фларэнцыі ўнутры вітрыны маладых аўтараў выдання FocusDance35 2016 Fabrica Фестываль Еўропа, "Грып", першая праца галандскага фларэнтыйскай прыняцця харэограф Пола Роберта.

Шоў будзе праходзіць з 7 да 9 Чэрвеня ў 21 Murate CAP, spazio che ha ospitato varie fasi di studio del lavoro in un rapporto di sostegno all’attività della compagnia inQuanto teatro, di cui Floor Robert fa parte e che ha curato la produzione della performance.

“Influenza” è un lavoro sull’infanzia. Cosa ci faceva muovere quando eravamo piccoli? E crescendo cosa abbiamo perso? Ogni bambino usa la sua infinita curiosità perché lui è il padrone della scoperta. È l’esempio per eccellenza di un corpo e di una mente fusi insieme. La ricerca coreografica vuole ricreare questo stato di determinazione e leggerezza. Gli interpreti si muovono in equilibrio tra questi principi opposti e creano dei quadri suggestivi che compongono una storia che parla del qui e ora, ma anche dell’altrove. “Influenza” vuole suggerire allo spettatore che esiste un tempo parallelo fatto di memoria, libertà e invenzione che scorre accanto alla nostra vita di ogni giorno e che è sempre pronto a emergere, col suo carico di mistero.

Floor Robert è un’artista nata in Olanda, che vive e lavora in Italia. È impegnata come illustratrice, performer e coreografa in progetti di propria creazione e per inQuanto teatro e FamigliaFuchè, realtà della scena contemporanea che ha contribuito a creare. Ha lavorato come interprete per Kinkaleri, Tardito Rendina, Sosta Palmizi, Marco d’Agostin e altri. Si avvicina alla danza nel 2008 studiando con Raffaella Giordano, nello stesso anno é stata premiata con la menzione speciale del premio Hystrio. Ад 2014 ha avviato un percorso di creazione autonomo, di cui “Influenza” è il primo esito.

Posti limitati | Уваход вольны | патрабаванае браніраванне

Info e prenotazioni Fondazione Fabbrica Europa tel. 05526.38.480 promozione@ffeac.org

Мэт Латтанци
З ліку 114 – Anno III del 1/6/2016