Io dico no ai titoli esca “acchiappa-click”, e voi?

CLICK1Il meccanismo del “clickbait” se lo conosci lo eviti…

Un titolo può essere accattivante per invogliare il lettore a leggere un articolo? Certo che sì.

Ma non dovrebbe essere fuorviante, perché quando non mantiene la promessa del titolo, allora il lettore si sente imbrogliato.

Otkrivam da je šminka internetskih vijesti za iznerviranje naslova koji će se koristiti kao mamci netočna i neugodna,it,Naravno na webu vrlo dobro funkcionira,it,Jer dok ne kliknete vezu ne pročitate članak,it,A zapravo mnoga web mjesta usvajaju ovu tehniku,it,Ali potraga za istinom očekivala bi se od novina,it,I između ostalog dobro napisano,it,Ne dolazi,it,Venghino -ove Signiry,co,Dobar novinar trebao bi mentalitet otvoriti i spreman za sve,it,Mora brzo razmišljati,it; certo sul web funziona molto bene, perché finché non si clicca il link non si legge l’articolo, e difatti molti siti adottano questa tecnica, ma dai giornali ci si aspetterebbe la ricerca della verità, e tra l’altro scritta bene.

Non “venghino, signori venghino”.

Un buon giornalista dovrebbe avere la mentalità aperta e pronta a tutto, deve pensare in maniera rapida, Ne mora nikome dopustiti da raširi veo pred očima,it,Novinar mora znati kako privući pažnju čitatelja,it,Općenito je fraza dovoljna,it,Ali to mora biti istina,it,a laži se ne mogu objaviti u svojim člancima,it,“Novinar ima temeljnu dužnost poštivati ​​osobu,it,njegovo dostojanstvo i pravo na povjerljivost i nikada ne diskriminiraju nikoga za njegovu pasminu,it,fizičko ili mentalno stanje i politička mišljenja ",it,Klickbait je rasprostranjen u svijetu,it; un giornalista deve sapere come attirare l’attenzione del lettore, in genere basta una frase d’impatto, ma deve essere la verità, e non si possono pubblicare menzogne nei suoi articoli.

“Il giornalista ha il dovere fondamentale di rispettare la persona, la sua dignità e il suo diritto alla riservatezza e non discrimina mai nessuno per la sua razza, religione, seks, condizione fisiche o mentali e opinioni politiche”.

Il clickbait è diffusissimo nel mondo, Mamac je oduvijek postojao,it,Tračevi i modni časopisi izgradili su carstva na varljivim naslovima,it,Ali ono što me zadivi je da sustav također koriste novine visoke nivoa,it,Ako Clickbait bude navika može imati negativne učinke na reputaciju novina,it,To ne znači da ne možete zaraditi od klikova,it,Ali nije dovoljno za stvaranje sadržaja,it,Morate mu dati i dušu,it,i ne možete biti površni i približni,it,Također je potrebno posvetiti vrijeme,it, le riviste di gossip e di moda hanno costruito imperi sui titoli ingannevoli, ma quello che mi stupisce è che il sistema venga utilizzato anche da giornali di alto livello.

Fare del clickbait un’abitudine potrebbe avere effetti negativi sulla reputazione di una testata giornalistica.

Questo non significa che non si possa guadagnare dai click, ci mancherebbe, ma non basta creare dei contenuti, devi dargli anche un anima, e non si può essere superficiali ed approssimativi, è altresì necessario dedicare tempo, Kvaliteta nečijeg rada i pažnja na detalje,it,Pa kažem ne naslovima "Izuzimajte klik" mamce,it,I ti,it,Kažem ne naslovima mamac "vecchiappa-klika",it,Mehanizam "Clickbait" Ako znate da ga izbjegava ...,it,Naslov može biti privlačan kako bi privukao čitatelja da pročita članak,it,Naravno da,it,Ali to ne bi trebalo biti zabluda,it,Jer kad ne održava obećanje naslova,it,Tada se čitatelj osjeća prevarenim,it.

Quindi io dico no ai titoli esca “acchiappa-click”, e voi?

Sempre vostra.

Silvana Scano
Od broja 424 – Anno X del 5/04/2023

This slideshow requires JavaScript.