La donna seducente 2014 grande protagonista a Firenze di Immagine Italia &Bendras

donna intimoBilancio più che positivo, oltre ogni aspettativa, per l’edizione 2014 di Immagine Italia &Bendras. che si è svolta dal 7 Al 9 febbraio alla Fortezza Da Basso a Firenze con grande soddisfazione e ottimismo da parte degli organizzatori e di tutte le aziende partecipanti.

Tra le performance estere più significative la presenza di compratori provenienti dalla Russia e da altri Paesi post Unione Sovietica e Paesi Arabi.

Si sono inoltre registrati aumenti consistenti anche per i nuovi compratori, provenienti da Libano, Egitto, Kazakhistan, Ukraina, Lietuva, Cipro e Turchia.

Confermata la presenza di compratori provenienti dalla U.E.

Fra i compratori internazionali importatori, distributori e numerose catene di negozi, oltre a negozi di alto livello localizzato in prestigiosi departiment store e mall.

donna 2“Un’edizione di Qualità” è il commento a caldo degli espositori presenti che hanno riscontrato nei visitatori un approccio concreto basato su “preparazione e determinazione all’acquisto”.

Di grande livello anche le proposte che stanno decretando il salone fiorentino come l’imperdibile appuntamento di settore per la definizione delle tendenze moda.

Per l’autunno-inverno 2014-2015 sempre protagonista l’intramontabile nero, che rischia, bet, il primato con l’avanzamento di texture marine: dal blu oltremare al turchese, dal verde smeraldo al verde petrolio.

New entry del viola che subentra al rosa delle scorse edizioni.

Completano la palette: il fango, il vinaccia ed il color pelle.

Da Immagine Italia&Bendras. emerge una donna che seduce attraverso materiali di qualità e dettagli di estrema eleganza ma al contempo che non rinuncia alla praticità imposta dai ritmi frenetici di una società sempre più globalizzata.

donna 3Una donna che sa ritagliarsi i propri spazi giocando con le molteplici personalità che la contraddistinguono: da donna rassicurante a eterna bambina, da donna sofisticata a femme fatale.

Nel guardaroba, tada, pizzi, ricami e inserti trasparenti e preziosi si sovrappongono ad abitini maglia e comodi pigiami dai colori frizzanti e fantasie giocose

Continua inarrestabile l’ascesa dell’animalier, ormai presente da qualche anno sulla scena fashion.

Grande ritorno per calze e collant da tessuti lavorati e fantasie impegnative, anche “glitterate” .

Presenti in fiera anche le proposte intimo uomo con un ritorno al boxer in tessuto da camicia, calzini e pigiami colorati fantasia.

Nicola Nuti

Dal numero 5– Anno I del 12/02/2014