“La febbre del sabato sera” al Teatro Verdi

In occasione del 40° anniversario dall’uscita del celebre film, Teatro Nuovo di Milano ha presentato nel 2017 la nuova produzione italiana de “La febbre del sabato sera”.

Dopo il grande successo di pubblico nell’ultima stagione teatrale e la consacrazione all’Arena di Verona, è pronto a calcare il palcoscenico del Teatro Verdi oltre a quello di altri prestigiosi teatri d’Italia.

Il musical è tratto da una delle pellicole più celebri ed importanti nella storia del cinema, diretta nel 1977 dal regista John Badham, che lanciò l’attore John Travolta.

Il film è tratto da una pseudo-inchiesta giornalistica di un quotidiano newyorkese sulla vita notturna delle comunità povere metropolitane, in contrapposizione alla vita mondana delle classi agiate di Manhattan, le serate fastose negli storici templi della disco music come lo Studio 54.

Il musical è un omaggio alla disco music e al glam dominante degli anni’70: uno spettacolare juke box musical in cui rivivere i successi disco in voga all’epoca tra cui spiccano le canzoni originali dei Bee Gees come Stayin’Alive, How Deep Is Your Love, Night Fever, You Should Be Dancing e tante altre in voga tutt’oggi quali Symphonie No 5, More than a woman e la celeberrima Disco Inferno.

I migliori performer del musical italiano sono pronti a farci ballare e a cantare i grandi successi della discomusic con una travolgente colonna sonora che fa da sfondo alle vicissitudini del giovane Tony Manero.

Cresciuto a Brooklyn, come i suoi migliori amici, ha voglia di riscatto, ma Tony ha un solo talento, il ballo, ed è così che ogni sabato sera diventa il re della pista della discoteca Odissey2001: insieme alla partner Stephanie Mangano cercherà le luci del successo a Manhattan.

Con “La febbre del sabato sera” si rivive la leggendaria era della Disco nella New York degli anni Settanta grazie alle magnifiche coreografie originali di Valeriano Longoni, le celeberrime musiche eseguite sotto la supervisione musicale di Angelo Racz, un suggestivo e tecnologico impianto scenografico firmato da Roberto e Andrea Comotti arricchito dai sorprendenti video di Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci, i costumi della celebre Graziella Pera, l’emozionante disegno luci di Valerio Tiberi ed il perfetto disegno audio di Simone Della Scala.

Matt Lattanzi
From the tala 183 – Anno IV del 6/12/2017

Treato Verdi
Biglietti da € 28,50 a € 41,00 (comprensivi di prevendita)
Via Ghibellina 97
Svo 055-213496
da lunedì a sabato 10-13 og 16-19
www.teatroverdionline.it

Box Office
Via delle Vecchie Carceri, 1 (complesso Le Murate)
Svo.055.21.08.04
da lunedì a venerdì 10/ 19 – sabato 10/ 14

This slideshow requires JavaScript.