Luca Giannelli racconta 66 storie dell’Alluvione 1966

आर्नो छेद देता है, 4 नवम्बर 1966 यह किताब-एजेंडा है 2016 Scramasax गर्भाधान द्वारा महसूस किया कि, कतम 20 पुराने साल, यह इतिहास पर अपनी विशेष प्रकाशनों के साथ प्रकाशित करने फ्लोरेंटाइन परिदृश्य में मौजूद है, परंपराओं, arte, sport della città e della Toscana.

In occasione del 50° anniversario dell’alluvione di Firenze, che cadrà nel 2016, Scramasax ideazioni e lo storico e scrittore fiorentino Luca Giannelli hanno voluto dedicare all’argomento l’ultimo lavoro della “collana” dei libri-agenda.

La pubblicazione racchiude 66 testimonianze inedite e coinvolgenti, ognuna corredata da foto di fiorentini, और नहीं, che hanno vissuto quei momenti e che hanno voluto raccontare la propria esperienza con dovizia di particolari, rendendoci partecipi delle emozioni di quei momenti a partire dalla vigilia del 3 नवम्बर: sgomento, paura, ma anche l’incredibile reazione che portò Firenze a “rinascere” in breve tempo. Un viaggio nelle tantissime sfaccettature della città partendo da sacerdoti, frati, operatori dei Vigili del Fuoco, dell’ATAF, dei vari ospedali, ma anche artigiani, commercianti e professionisti, nobili e gente del popolo.

I protagonisti di questo viaggio ci accompagnano indietro nel tempo, in un mondo che fango e nafta resero monocromo e che si colorò della solidarietà e della dissacrante ironia che da sempre caratterizza la città.

Riprese di Franco Mauro Pocci.

फ्रैंक Mariani
संख्या के द्वारा 85 - वर्ष द्वितीय 4/11/2015