“Tu mi hai fatto vedere la luce”, di Natalia Danioni

1marsellaUn e-book dallo stile semplice e descrittivo, è così che si presenta il libro digitale “Tu mi hai fatto vedere la luce”, scritto da Natalia Danioni, sinif 1974, “cittadina del mondo”, come ama definirsi la stessa scrittrice, esordiente.

Lawrence, il protagonista del romanzo, è un ragazzo prodigio, crescerà nel mondo dell’arte e da subito riuscirà a imparare cinque diverse lingue che gli permetteranno in seguito di raggiungere l’ambito posto di primario in un famoso ospedale Italiano. In amore, lakin, la ruota pare che giri distrattamente, farà un’inversione di marcia nel semi finale e regalerà un colpo di scena nelle ultime battute della storia… una “fine” nervosa e drammatica all’inizio, poi serena alla fine.

“‘Il libro – racconta l’autrice – nasce da un libro di 150 pages , doveva essere una storia completamente diversa con un titolo diverso. Tutto è cambiato in una sera, leggendo una rivista che proponeva di partecipare ad un concorso scrivendo un romanzo breve, così ho deciso di mettermi in gioco e partecipare. Quella sera ho cambiato i nomi dei personaggi , ma ho lasciato certi particolari che mi riguardavano personalmente , fatti accaduti nella vita reale (come ad esempio la mia nascita, le orchidee e l’arte). Per me è stato interessante immettermi in un personaggio maschile, nella sua mentalità, nei suoi sentimenti e nel suo grande animo”.

“Forse la storia di Lawrence – continua Natalia – tocca 4 elementi della vita di qualsiasi persona: la nascita, il grande amore, la morte e la rinascita. E dimostra che un uomo nella propria solitudine, in qualsiasi momento della vita, incontra una luce che gli può completamente cambiare la vita e renderlo felice anche se ad un certo punto perde tutto, ma gli rimane un filo per dare senso alla sua esistenza”.

Per acquisastare il libro su Amazon

Eleonora Marseille
Blog Eleonora Marsella

Sayı 78 - İl II 16/09/2015