12 settembre: 500 giovani musicisti al Mandela Forum

borrelli2017Si svolgerà martedì 12 settembre alle ore 21 non più in Piazza Santa Croce ma, a causa del maltempo annunciato, al Mandela Forum, il concerto “La Piazza Incantata” (ingresso gratuito solo su prenotazione fino a esaurimento posti) che Fondazione CR Firenze offre alla città per ricordare i suoi 25 anni di storia e che è stato rimandato per maltempo lo scorso giugno.

La formula rimane la stessa: suoneranno per la prima volta insieme quasi 500 musicisti parte delle tre maggiori istituzioni di formazione musicale della città il Coro delle voci bianche e il Coro del Maggio Musicale Fiorentino con i solisti dell’Accademia del Maggio, l’Orchestra del Conservatorio Cherubini, l’Orchestra dei Ragazzi della Scuola di Musica di Fiesole e l’Orchestra Giovanile Italiana.

Eseguiranno un repertorio classico in omaggio ai grandi maestri: da Liszt a Beethoven, da Tchaikovsky a Verdi. Sulla facciata della basilica saranno proiettati giochi di luce.

Il concerto verrà presentato da Lella Costa, nota attrice e scrittrice italiana, insieme a Francesco Micheli, direttore artistico dello Sferisterio di Macerata.

Durante il concerto saranno messi in palio 100 biglietti per visitare mostre e assistere a spettacoli che sono in cartellone in città nei prossimi mesi.

I posti sono numerati e devono essere prenotati sulla piattaforma BoxOffice  (www.fondazionecrfirenze.it).

Non sono validi i biglietti prenotati per la data precedente e occorre prenotarsi nuovamente.

Per informazioni: 055/23.40.742

Mattia Lattanzi
Dal numero 170 – Anno IV del 6/9/2017

Questo slideshow richiede JavaScript.