A Firenze il Circo di Nelly Orfei

Firenze ospita fino al 29 gennaio prossimo il circo di Nelly Orfei che presenta una nuova produzione in Via del Cavallaccio, vicino all’UCI Cinemas, nuova sede scelta dal Comune per ospitare le attività circercensi.

Il nuovo show presenta i grandi campioni della nuova generazione Martini che hanno realizzato alcuni importanti traguardi, alcuni addirittura entrati nel Guinness World record.

Michael è infatti l’unico bambino che, a soli 10 anni, ha effettuato il triplo salto mortale bendato a 15 metri da terra al trapezio ed insieme alla sorella Angela, 18 anni, che effettua il doppio salto mortale.

Loro sono una delle attrazioni clou del grande circo Nelly Orfei. Michael, che oggi ha 17 anni, e Angela Martini.

I due giovani atleti fanno parte dei Flyng Rodogelles e hanno vinto il 3 febbraio del 2013 il primo premio al Festival Internazionale du Cirque de Montecarlo con il triplo salto mortale e prima ancora hanno guadagnato il primo premio al Festival internazionale del circo di Latina con il triplo salto mortale.

Michael sotto il tendone del circo Orfei ha compiuto un altro grande record realizzando il quadruplo salto mortale al trapezio entrando nel World Guinness Records 2014 come il più giovane acrobata che ha eseguito il quadruplo salto mortale.

Altra grande esclusiva europea per la prima volta in esclusiva italiana direttamente dagli studi della Paramount Pictures si potrà assistere dal vivo alla trasformazione di un Trasformer: una bellissima e fiammante Corvette diventerà il più grande robot di ferro vivente e lo farà proprio davanti agli occhi degli spettatori.

Un vero e proprio spettacolo nello spettacolo il tutto condito da una coreografia degna dei grandi film di Hollywood.

Dello show fa parte anche la troupe di saltatori alle bascule Carlos, la prima troupe italiana a compiere salti mortali con arrivo in quarta colonna.

Altra attrazione spettacolare è quella di illusionismo proposto dal duo Stevens, che lasceranno il pubblico senza parole per i loro cambi di costume.

Abilità e classe anche nell’esibizione dell’antipodista Frida che farà ruotare con i piedi enormi oggetti a grandissima velocità come tavoli e botti.

Straordinarie anche le verticaliste brasiliane Bazan Siser.

Ma non mancheranno acrobati e giocolieri.

Lo show è rapido, dinamico, e moderno.

Soprattutto il tutto è accompagnato da un splendida orchestra dal vivo, diretta dal maestro messicano Big John, che con le sue musiche mette in risalto le varie esibizioni.

Il tutto è presentato da Riccardo Gravina, mentre la regia è curata da Nelly Orfei, nipote della indimenticabile Moira Orfei.

Riprese video e foto di Franco Mariani.

Franco Mariani
Dal numero 139 – Anno III del 21/12/2016

Alcuni spezzoni video potrebbero essere muti a causa di tagli audio effettuati insindacabilmente da you tube – non quindi imputabili alla ns redazione  - in relazione ai diritti d’autore delle musiche scelte dal circo per l’esibizione dei vari artisti.

Questo slideshow richiede JavaScript.