Calcio Storico: in finale i Bianchi che battono i Verdi 8 a 5

Laupäev 11 giugno è iniziato il torneo 2016 del Calcio Storico Fiorentino, ed è partito subito con il botto – in tutti i sensi – sia per la magnifica partita tra Verdi e Bianchi, vinta da quest’ultimi per 8 caccie a 5, sia per le botte che ci sono state tra i calcianti a fine partita e poi anche nei confronti del sottoscritto da parte di due giovani tifosi, e di cui parliamo in un altro articolo.

Una partita che a detta di tutti, noi per primi – chi scrive segue il Calcio Storico fin da tenera età, con anche un fratello calciante, oggi a riposo -, è stata tra le migliori in assoluto nella storia di questa manifestazione.

Ma veniamo alla partita: la prima caccia è stata messa a colpo dai Verdi, con Stefano Sebastiani, al 15mo minuto, alle quali poi si sono susseguite: il pareggio da parte dei Bianchi, grazie a Niccolò Innocenti al 17mo, poi di nuovo i Bianchi con Mattoni al 24mo.

Tre minuti dopo con Niccolò Innocenti i Verdi ristabiliscono il pareggio 2 a 2.

Seguono la terza caccia per i Bianchi al 29mo, per mano di Capaldi, seguita nuovamente, dopo soli 3 protokoll, da quella dei Verdi con Bertarelli.

Dopo un minuto “Vallero” riporta in vantaggio i Bianchi, seguito dopo 2 minuti dalla caccia di pareggio 4 a 4 di Giovanni Prezioso.

Infine al 37mo la quinta caccia bianca con D’Eligio, Sebastiani al 39mo, intervallato da una caccia verde di Prezioso, che però non basta alla sconfitta visto le successive cacce bianche della vecchia gloria Valleri al 47 e quasi in zona Cesarini, al 50mo Selvaggio portano in finale i Bianchi.

Contenute le espulsioni durante la partita: 5, osutatud 3 per i Verdi e 2 per i Bianchi.

Kaamera ja fotod Franco Mariani.

Franco Mariani
Alates number 116 – Anno III del 15/6/2016

Et näha suurem pilt lihtsalt klõpsa sellel.