Folgerte die Wiederherstellung des Instituts der Unschuldigen Jobs

Putti di Andrea della Robbia Istituto degli InnocentiAb heute, die Fassade des Instituts der Unschuldige wird wieder vollständig für die Öffentlichkeit sichtbar: als Programm, Nach 5 Monate Arbeit, Sie waren das Gerüst abgebaut endet so die Wiederherstellung der monumentale Komplex, vom Superintendent Archäologie entworfen und geleitet, Belle arti e Paesaggio di Firenze e legati alla realizzazione del nuovo Museo degli Innocenti.

È l’ultimo atto del complesso lavoro di recupero e restauro che si realizza nel rispetto dei tempi previsti dal “Protocollo d’intesa tra il Ministero per i beni e le attività culturali, la Regione Toscana e le Fondazioni bancarie per il coordinamento degli interventi di valorizzazione del patrimonio culturale regionale”.

Come annunciato a inizio dicembre, sono di nuovo collocati in facciata 8 von 10 Putti di Andrea della Robbia, dopo essere stati restaurati dall’Opificio delle Pietre Dure ed esposti per sei mesi all’interno del Museo degli Innocenti. Grazie al contributo di Unicoop Firenze verrà realizzato l’allestimento dei Putti n. 6 und 7, che a causa delle loro precarie condizioni di conservazione rimarranno esposti all’interno del museo, e saranno prodotte nei prossimi mesi le due copie che sostituiranno all’esterno gli originali.

Michael Lattanzi
Durch die Anzahl 141 – Anno IV del 4/1/2017