Domenica 14 al Four Season open day natalizio

Natale Four Season Hotel 3Domenica 14 dicembre, nel giardino privato più grande della città, quello del Four Seasons Hotel Firenze, si terrà la settima edizione dell’Open Day a favore dell’Istituto degli Innocenti.

È ormai uno degli appuntamenti più attesi nel panorama delle festività natalizie, capace di unire il piacere di una giornata in compagnia di famiglia e amici ad una grande azione di solidarietà, che come ogni anno è dedicata dall’hotel all’Istituto degli Innocenti.

Il giardino del Four Seasons Hotel Firenze diventerà la cornice naturale di una grandissima festa, con musica, intrattenimento e la voglia di condividere un momento speciale.

Dalle ore 10 alle 16, gli ospiti dell’evento potranno passeggiare tra i tanti mercatini di Natale e degustare castagne, pop corn o sorseggiare una cioccolata calda.

Entrate da Via Gino Capponi 54, Borgo Pinti 97, Piazzale Donatello 12.   Per informazioni: 055/26261

E ancora un vin brulé sapido di spezie o un buon bicchiere di vino accompagnati dalla musica di Radio Toscana, per il secondo anno media partner dell’evento.

A far divertire i più piccoli, ci penseranno la Bottega dei Ragazzi, la Compagnia di Babbo Natale e la Bottega dei Grassi Nesi con il suo laboratorio di decorazioni natalizie.

Alle ore 12 anche quest’anno si esibirà il Piccolo Coro Melograno, e a seguire il consiglio è di dedicarsi allo shopping natalizio: tante le idee regalo che potrete acquistare nei numerosi mercatini natalizi con una semplice e spontanea donazione.

L’ingresso al parco ha un costo simbolico di 1 euro per adulto e l’intero ricavato della giornata sarà devoluto per il completamento e la ristrutturazione del “giardino grande” dell’Istituto degli Innocenti, per offrire occasioni di gioco e attività all’aperto ai 300 bambini che frequentano i servizi per l’infanzia dell’Istituto e vivono nelle case di accoglienza, oltre che per i bambini del quartiere.

L’Open Day quest’anno è anche patrocinata dal Comune di Firenze.

Mattia Lattanzi

Dal numero 43 – Anno I del 10/12/2014

Natale Four Season Hotel

Natale Four Season Hotel 3

Natale Four Season Hotel 4

Natale Four Season Hotel 5

Natale Four Season Hotel 6

Natale Four Season Hotel 8

Natale Four Season Hotel 2

Natale Four Season Hotel 8

Natale Four Season Hotel 1