Emergenze animali: a Firenze arriva l’ambulanza veterinaria!

ambulanza animali 1Finalmente arriva anche a Firenze il servizio di ambulanza veterinaria.

Appuntamento giovedì 22 maggio alle 11, nella chiesa di Varlungo, per la consegna e la benedizione del primo mezzo di soccorso per animali di Firenze.

La chiesa di San Pietro, in via di Varlungo, sarà teatro della cerimonia di donazione del nuovo mezzo.

Nel pieno rispetto dei diritti degli animali l’ambulanza servirà per il soccorso degli animali feriti, utile anche nei casi in cui il privato cittadino non sappia come intervenire.

Dopo la cerimonia con la benedizione, l’ambulanza sarà allestita ed entrerà in servizio dal prossimo 7 giugno.

Nella stessa giornata si terrà il corso di formazione per il soccorso animali, organizzata dall’associazione “Guida verde sos animali onlus”, attiva dal 2000, in collaborazione con la federazione Veterinaria italiana.

Il risultato è stato ottenuto grazie alla donazione della Misericordia di Varlungo e grazie all’attività di Guida verde sos animali.

Alla cerimonia parteciperanno l’assessore all’ambiente Caterina Biti, madrina dell’iniziativa, il presidente della Misericordia di Varlungo e il presidente di Sos animali.

Ѐ proprio questa associazione che, con l’obiettivo di garantire la massima efficienza e sicurezza nel soccorso, ha istituito un numero speciale per le emergenze, 345 92 39 777, attivo in tutta Italia e per ora in funzione dalle 14 alle 7 del mattino.

Mattia Lattanzi

Dal numero 19 – Anno I del 21/05/2014