Fine d’anno al Verdi con The Best of Musical

The best of musical, che chiude il 2014 al Teatro Verdi, in scena il 30 e 31 dicembre, è uno spettacolo emozionante, coreografico, che trascina il pubblico, come testimoniano le nostre riprese, effettuate a termine dello spettacolo del 30 dicembre.

Per la regista Chiara Noschese – che a Firenze sarà, a sorpresa, sul palco, come performer nello spettacolo del 31 dicembre –  è “un meraviglioso viaggio senza mai dimenticare le storie dei quattro spettacoli, perché senza storie il teatro non esiste, perché il teatro è racconto, perché il teatro è qualcuno che ascolta, possibilmente, con il candore e gli occhi puliti di un bambino”.

Un grande concert show interamente suonato – egregiamente - dal vivo che ripercorre i più grandi spettacoli mai realizzati da Stage Italia: La Bella e la Bestia, Mamma Mia, SisterAct, La Febbre del Sabato Sera.

Un viaggio attraverso le voci, i movimenti, i gesti, di grandi artisti italiani – tra cui anche due fiorentine, Francesca Taverni e Chiara Materassi – che interpretano brani vari di quattro musical diventati oramai leggende, attraverso anche un percorso scenografico emozionale.

I performer sul palco sono gli stessi che negli anni hanno portato alla ribalta  in Italia questi spettacoli, decretandone il successo.

Non un concerto ma un omaggio a quattro spettacoli che hanno fatto la storia del musical mondiale e le cui canzoni presentate sono entrate nel cuore e nella storia personale del pubblico, che aspetta con ansia la fine dello spettacolo per poter ballare anche loro, come testimoniano le nostre riprese.

Le orchestrazioni, la supervisione e la direzione musicale sono affidate a Simone Manfredini, già direttore musicale di tutti e quattro gli show.

Le coreografie sono ideate da Eleonora Lombardo.

La Terrazza di Michelangelo ha chiesto a Francesca Taverni, Chiara Materassi, Massimiliano Pironti di raccontarci lo spettacolo.

Franco Mariani

Dal numero 45 – Anno I del 24/12/2014

SERATA SPECIALE CON BRINDISI DI MEZZANOTTE IL 31
Lo spettacolo di S. Silvestro inizia alle ore 22 e termina pochi minuti prima della mezzanotteal termine dello spettacolo distribuzione di spumante e panettone nel foyer del teatro. Prezzo della serata del 31 dicembre da 75 a 26 euro a seconda dei vari settori.

THE BEST OF MUSICAL

LA BELLA E LA BESTIA

MAMMA MIA

SISTER ACT

LA FEBBRE DEL SABATO SERA

Musica dal vivo eseguita da
Massimiliano GRAZZINI
Marco PARENTI
Paolo PETRINI
Massimiliano SERAFINI

con

Michel ALTIERI
Arianna BERGAMASCHI
Giulio BENVENUTI
Michele CARFORA
Samuele CAVALLO
Simona DISTEFANO
Elisa LOMBARDI
Chiara MATERASSI
Massimiliano PIRONTI
Francesca TAVERNI

coregrafie Eleonora Lombardo
regia CHIARA NOSCHESE