Gelato Festival: De 14 Al 17 settembre con elezione campione europeo

gelatoTerminata la tournée europea con la tappa di Amburgo, Gelato Festival si prepara ad eleggere il campione europeo 2017.

Dopo aver selezionato i più bravi gelatieri nelle piazze più importanti italiane (Florença, Roma, Milan, Turim) ed europee (Londra, Varsavia e Amburgo), la golosa kermesse torna nel capoluogo toscano.

A Firenze, Na verdade, Gelato Festival ha avuto inizio nel 2010 ispirandosi alla ideazione della prima ricetta di gelato per mano del poliedrico architetto Bernardo Buontalenti durante il rinascimento fiorentino, em 1559.

La resa dei conti sarà su un palcoscenico d’eccezione, lo stesso dove lo scorso aprile la festa del gelato all’italiana aveva preso casa per quattro giorni: il piazzale Michelangelo.

Il bis arriverà dal 14 Al 17 settembre proprio al Piazzale dove i sedici migliori gelatieri d’Europa si sfideranno con i loro gusti speciali creati appositamente per il Festival, fatti con ingredienti selezionati e di qualità sulla base di abbinamenti classici o bizzarri e fantasiosi.

Il vincitore sarà, come sempre, dato dal combinato al 50 per cento della giuria tecnica, formata da giornalisti e esperti del settore, e dai palati della giuria popolare, composta da tutti coloro che parteciperanno al Festival.

In gara anche due fiorentini: la prima è Roberta Rabatti con il gusto “Ettamo Fragola” della gelateria Ettamo: un sorbetto alla fragola che incontra le acidule note dell’aceto balsamico. Il secondo è Carmelo Pannocchietti della gelateria Arà, con il gusto crema di ricotta azteca al bergamotto ispirato al sapore del cannolo siciliano.

I biglietti sono acquistabili in prevendita su: www.gelatofestival.it/it/biglietto

Michael Lattanzi
Pelo número 171 – Anno IV del 13/9/2017