Gelato Festival: ад 14 да 17 settembre con elezione campione europeo

gelatoTerminata la tournée europea con la tappa di Amburgo, Gelato Festival si prepara ad eleggere il campione europeo 2017.

Dopo aver selezionato i più bravi gelatieri nelle piazze più importanti italiane (Фларэнцыя, Рым, Мілан, Турын) ed europee (Londra, Varsavia e Amburgo), la golosa kermesse torna nel capoluogo toscano.

У Фларэнцыі, сапраўды, Gelato Festival ha avuto inizio nel 2010 ispirandosi alla ideazione della prima ricetta di gelato per mano del poliedrico architetto Bernardo Buontalenti durante il rinascimento fiorentino, ў 1559.

La resa dei conti sarà su un palcoscenico d’eccezione, lo stesso dove lo scorso aprile la festa del gelato all’italiana aveva preso casa per quattro giorni: il piazzale Michelangelo.

Il bis arriverà dal 14 да 17 settembre proprio al Piazzale dove i sedici migliori gelatieri d’Europa si sfideranno con i loro gusti speciali creati appositamente per il Festival, fatti con ingredienti selezionati e di qualità sulla base di abbinamenti classici o bizzarri e fantasiosi.

Il vincitore sarà, заўсёды есць, dato dal combinato al 50 per cento della giuria tecnica, formata da giornalisti e esperti del settore, e dai palati della giuria popolare, composta da tutti coloro che parteciperanno al Festival.

In gara anche due fiorentini: la prima è Roberta Rabatti con il gusto “Ettamo Fragola” della gelateria Ettamo: un sorbetto alla fragola che incontra le acidule note dell’aceto balsamico. Il secondo è Carmelo Pannocchietti della gelateria Arà, con il gusto crema di ricotta azteca al bergamotto ispirato al sapore del cannolo siciliano.

I biglietti sono acquistabili in prevendita su: www.gelatofestival.it/it/biglietto

Мэт Латтанци
З ліку 171 – Anno IV del 13/9/2017