Gli omaggi natalizi del Comune 2016 ridotti a causa pioggia

La Festa degli Omaggi è un evento antichissimo del periodo natalizio da oltre mille anni, che da molto tempo si svolge il 20 di dicembre, per porgere gli auguri e celebrare potere religioso e temporale.

Il Corteo della Repubblica Fiorentina parte dal Palagio di Parte Guelfa, sede del Corteo stesso e si dirige verso piazza San Giovanni dove rivolge il saluto augurale all’Arcivescovo di Firenze davanti al portone della sede dell’Arcivescovato.

Il Corteo arriva poi nel cortile di Palazzo Medici Riccardi, sede della Prefettura e della Città Metropolitana, per rivolgere i tradizionali auguri di buon Natale e buon anno al sindaco metropolitano e al Prefetto.

Quindi il corteo riparte in direzione Palazzo Vecchio per partecipare con il suo saluto augurale agli auguri natalizi del sindaco alle autorità cittadine e ai cittadini nel Salone dei 500. in Palazzo Vecchio.

Solo che quest’anno il corteo non si è potuto svolgere a causa della pioggia.

A rendere gli omaggi è stata quindi una delegazione di Madonne fiorentine con l’Assessore alle Tradizioni Popolari Andrea Vannucci e il direttore del corteo storico della Repubblica Fiorentina Filippo Giovannelli.

Un vídeo de Franco Mariani.

Franco Mariani
Desde o número 139 – Anno III del 21/12/2016

Este Presentación require JavaScript.