Ho fatto il Militare di Davide Torrente

64513_157930027695097_777389113_nDavide Torrente, classe 1964, originario di Monte Catini, esordisce con un piccolo e-book, dal titolo “Ho fatto il militare”.

Attraverso il libro lo scrittore ci racconta, quasi a mò di confidenza, come se avesse un diario vero e proprio, la sua esperienza con la divisa, confessando ricordi, timori, eventi che sono rimasti impressi nella sua mente.

Ciò che sorprende di questo piccolo romanzo è il tono colloquiale utilizzato dallo scrittore che metterà lo scrittore, da subito a proprio agio.

“Ho   fatto il militare – racconta  Torrente – nasce per il desiderio di lasciare a mio nipote – che non farà mai il militare – una testimonianza della naia vissuta dallo zio negli anni ’80 perché lui sappia come è stata questa esperienza  e possa avere il metro giusto per valutare al meglio la vita militare che lui non proverà mai”.

“Vorrei  che questo e-book fosse letto da tutti quei ragazzi e anche – perché no- ragazze che non faranno mai il militare o che , per contro, intendano farlo, per dare un’idea di come si possa vivere dodici mesi in divisa, il mio è un diario in cui sono riportate le varie vicissitudini di un soldato nell’esercito italiano”.

Ricordi, paure, rimpianti, confessioni: questo e tanto altro ancora nel nuovo libro di Davide Torrente, online in tutti i migliori store.

Eleonora Marsella
Blog di Eleonora Marsella

Dal numero 65 – Anno II del 20/05/2015