“Honeir Il druido – Il libro proibito” di Daniele Bello

hoenirTornano le avventure di Honeir Il druido, il personaggio nato dalla penna di Daniele Bello, già noto nel campo dell’editoria digitale.

Il romanzo, nel suo formato e-book, dal titolo “Honeir Il druido – Il libro proibito” si presenta scorrevole sin da subito, e l’ambientazione e la terminologia utilizzata dallo scrittore coincidono a perfezione con la tematica trattata.

Honeir, il protagonista, appartiene a un mondo parallelo in cui sfide, avventure, profezie, maghi, cortigiani e draghi si incontrano incessantemente tra le pagine del libro. Leggende e miti da sfatare fanno da cornice a una storia articolata e complessa dove il bene deve trionfare sul male anche a costo di utilizzare delle piccole magie.

I poteri magici dei buoni domineranno sui cattivi della storia che minacceranno incessantemente il viver comune della gente. Consigliato a tutti gli amanti del genere fantasy.

“‘Honeir il druido’ nasce – racconta lo scrittore – dalla mia passione per i miti e le leggende del passato, nonché dal mio amore per l’ambientazione fantasy; due retaggi dell’età del sogno (quella dell’adolescenza). Lo classificherei nel genere fantasy, soprattutto nell’ambito di quello che oggi viene denominato epic fantasy (quello classico alla Tolkien, per intenderci). Ma sono molti gli interludi che rimandano al mondo mitologico. Un libro da leggere perché è bello perdersi in un mondo fantastico e sognare, a qualsiasi età. Se poi la lettura è l’occasione per riscoprire le leggende del passato e gli archetipi della fiaba… meglio ancora!”.

 “In futuro, innanzi tutto – conclude Bello – ci sarà il completamento della saga (che con questo libro è giunta al secondo volume: ne occorreranno altri due per completare il ciclo). Sto per ultimare anche un libro di mitologia romana, dopo aver dedicato due e-book ai miti greci. Da qualche giorno mi sto anche cimentando in una traduzione dell’Iliade. Il mio libro si rivolge a un pubblico molto vario, che va dal cultore del genere al ‘neofita’: ho scoperto tuttavia che ad apprezzare il primo libro della saga sono stati molti bambini e molti adolescenti”.

Per acquistare il libro su Amazon

Eleonora Marsella
Blog di Eleonora Marsella

Dal numero 80 – Anno II del 30/09/2015