I film in sala da giovedì 13 Október

Ezek új filmek mozi szezon, az újságíró kritikus Michael Lattanzi által, Firenzei szobák csütörtöktől 13 Október

13infernoInferno
Nemzetség: Akció, Krimi
Igazgató: Ron Howard
Leadott: Tom Hanks, Felicity Jones, Ben Foster, Irrfan Khan, Omar Sy, Sidse Babett Knudsen, Ana Ularu, Jon Donahue, Attila Árpa, Ida Darvish

Le avventure del simbolista di Harvard non sono finite. Robert Langdon si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all’opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un’organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere. Un ritmo ricco di tensione in una battaglia tra il bene e il male che sembrano avere confini molto sottili.

13badmomsBad moms – Mamme molto cattive
Nemzetség: Vígjáték
Igazgató: Jon Lucas, Scott Moore
Leadott: Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Jada Pinkett Smith, Christina Applegate, Kesha, Ann Mahoney, Emjay Anthony, Oona Laurence

Amy Mitchell ha una vita apparentemente perfetta: un matrimonio fantastico, dei bambini adorabili, una bella casa e una carriera. Tuttavia lavora troppo, è super impegnata, è esausta a tal punto che sta per perdere la testa. Stufa, unisce le forze con altre due mamme super stressate, Kiki e Carla, in una missione per liberarsi dalle responsabilità convenzionali e darsi alla pazza gioia, abbandonarsi a una tardiva libertà atipica per una mamma, divertimento e autoindulgenza, ed entrare in rotta di collisione con la regina dell’Associazione Insegnanti-Genitori, Gwendolyn, e la sua cricca di mamme perfette, Vicky e Stacy.

13gowithmeGo with me
Nemzetség: Krimi
Igazgató: Daniel Alfredson
Leadott: Julia Stiles, Alexander Ludwig, Anthony Hopkins, Ray Liotta, Lochlyn Munro, Hal Holbrook, Taylor Hickson, Aleks Paunovic, Chris Gauthier

Lillian, una giovane donna da poco tornata a vivere nella sua città natale, una comunità di taglialegna ai limiti della foresta, è vittima delle persecuzioni di Blackway, un ex poliziotto diventato un potente criminale, libero di spadroneggiare impunemente in questo luogo ai confini della civiltà. Dopo essere stata abbandonata dagli abitanti, in particolare dallo sceriffo che le consiglia di lasciare la città, Lillian decide invece di combattere il pericoloso stalker, grazie all’aiuto di un ex taglialegna e del suo giovane assistente, gli unici due uomini tanto coraggiosi, e folli, da mettersi contro Blackway.

13mikeanddaveusMikrofon & Dave: un matrimonio da sballo
Nemzetség: Vígjáték
Igazgató: Jake Szymanski
Leadott: Zac Efron, Anna Kendrick, Adam DeVine, Aubrey Plaza, Stephen Root, Sugar Lyn Beard, Mary Holland, Alice Wetterlund

Due fratelli, Mike e Dave Stangle, sono costretti dal padre a trovarsi qualcuno che li accompagni ad un matrimonio di famiglia. Non sanno però che le due ragazze trovate online, tramite un annuncio su Craiglist, gli daranno filo da torcere e un sacco di problemi. Valóban, a rispondere all’annuncio saranno due matte sconsiderate, che faranno scoppiare un vero e proprio putiferio…

13letteredaberlinoLettere da Berlino
Nemzetség: Dráma
Igazgató: Vincent Pérez
Leadott: Emma Thompson, Brendan Gleeson, Daniel Brühl, Mikael Persbrandt, Katharina Schüttler, Louis Hofmann

Berlino, 1940. La città è paralizzata dalla paura. Otto e Anna Quangel sono una coppia appartenente alla classe operaia che vive in un appartamento malmesso e che, come tutti, cerca di stare alla larga dai guai durante la dominazione nazista. Quando il loro unico figlio viene ucciso al fronte, la perdita spinge Otto e Anna a compiere uno straordinario atto di resistenza e rivolta. Iniziano così a diffondere per tutta la città cartoline anonime contro il regime di Hitler, con il rischio concreto di essere scoperti e giustiziati. Presto la loro campagna antinazista richiama l’attenzione dell’ispettore della Gestapo Escherich e inizia così una spietata caccia all’uomo.

13attesaecambiamentiAttesa e cambiamenti – Il film
Nemzetség: Vígjáték
Igazgató: Sergio Colabona
Martina Stella, Roberta Giarrusso, Samuela Sardo, Paolo Conticini, Corrado Fortuna, Eleonora Giorgi, Antonio Catania

Gianni e Beatrice sono una giovane coppia. Il loro sogno è avere un bambino. Ma si tratta di un evento che porta con sé smottamenti considerevoli all’interno di una coppia, seppur solida e innamorata: sbalzi di umore, sconvolgimenti ormonali, inevitabili intrufolamenti a vario titolo di parenti, preoccupazioni per il futuro. Tutto si modifica: i cambiamenti fisici, ormonali e psicologici della coppia, l’alimentazione, kórház, abbigliamento, spese, stb. Cosa bisogna fare? I due sposini affronteranno la nuova condizione piuttosto spaesati…

13qualcosadinuovoQualcosa di nuovo
Nemzetség: Vígjáték
Igazgató: Cristina Comencini
Leadott: Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco

Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita finalmente “l’uomo perfetto”. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da se stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l’uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all’aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

13caffeCaffè
Nemzetség: Dráma
Igazgató: Cristiano Bortone
Leadott: Dario Aita, Miriam Dalmazio, Ennio Fantastichini, Fangsheng Lu, Zhuo Tan, Yimo Li, Qiuge Zhang

In Belgio, Hamed, fuggito dall’Iraq alla ricerca di una vita migliore, è il proprietario di un piccolo banco dei pegni. Durante una violenta manifestazione di protesta il suo negozio viene assaltato e un’antica caffetteria d’argento a cui era legato da generazioni viene rubata. L’uomo scopre l’identità del ladro e, andando contro la sua indole pacifica, cerca di farsi giustizia da solo, ma le cose non andranno come previsto. Il protagonista della storia italiana è Renzo, un giovane sommelier del caffè che lavora sottopagato in un bar di paese. Quando la sua fidanzata Gaia scopre di essere incinta, Renzo finisce per farsi coinvolgere in una rapina a una torrefazione che prenderà una piega inaspettata. Dall’altra parte del mondo, nel cuore della Cina, Fei è un giovane manager di successo che sta per sposarsi con la figlia del magnate dell’industria chimica per cui lavora. Tutto procede in modo perfetto, finché non gli viene chiesto di occuparsi di un grave incidente negli impianti dello Yunnan…

A lapok a más filmek megjelent az előző hét, és még a csarnokok megtalálható a film szakaszon belül.

Michael Lattanzi
A szám 129 – Anno III del 12/10/2016