I film in sala da giovedì 13 settembre

Questi i nuovi film della stagione cinematografica, presentati dal giornalista critico cinematografico Mattia Lattanzi, nelle sale fiorentine questa settimana.

theequalizer2The Equalizer 2 – Senza perdono
Genere: Azione
Regia: Antoine Fuqua
Cast: Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo, Sakina Jaffrey, Jonathan Scarfe, Caroline Day, Ashton Sanders

Robert McCall è l’inflessibile giustiziere in difesa delle persone oppresse e sfruttate, ma cosa sarà disposto a fare quando una di queste persone è proprio quella che lui ama? Il film è il seguito del fortunato The Equalizer – Il vendicatore, dove Denzel Washington veste i panni del vendicatore-giustiziere senza macchia e senza paura.

dogdaysDog days
Genere: Commedia, Drammatico
Regia: Ken Marino
Cast: Nina Dobrev, Finn Wolfhard, Vanessa Hudgens, Lauren Lapkus, Eva Longoria, Thomas Lennon, Jon Bass

Quando si vive in una grande metropoli ci si può incrociare per anni senza conoscersi mai, almeno fino a quando i loro cani non decidono di farli incontrare e cambiare, così, il destino delle loro vite. Grazie ai fedeli amici a quattro zampe, qualcuno scoprirà cosa vuol dire famiglia, qualcuno troverà un nuovo amico, qualcun altro perfino l’anima gemella…

touchmenotTouch me not
Genere: Drammatico
Regia: Adina Pintilie
Cast: Laura Benson, Tómas Lemarquis, Christian Bayerlein, Grit Uhlemann, Adina Pintilie, Hanna Hofmann, Hermann Mueller

Una regista e i suoi personaggi si avventurano insieme in una ricerca personale sull’intimità. Desiderosi di trovare una forma di intimità eppure anche profondamente terrorizzati da essa, sono al lavoro su se stessi per provare a superare vecchi schemi mentali, tabù e meccanismi di difesa, per riuscire a trovarsi finalmente liberi dalle proprie paure.

separatimanontroppoSeparati ma non troppo
Genere: Commedia
Regia: Dominique Farrugia
Cast: Gilles Lellouche, Louise Bourgoin, Manu Payet, Marilou Berry, Julien Boisselier, Nicole Calfan, Adèle Castillon, Kolia Abiteboul

Delphine e Yvan divorziano. Poiché la situazione economica di Yvan non gli permette di trovare una casa, si ricorda che, in realtà, è detentore del 20% della casa in cui vive ancora la ex-moglie. Torna, allora, a vivere sotto lo stesso tetto con Delphine, in quel 20% che gli spetta: sarà in questa situazione particolare (e, a tratti, assurda) che i due ex-coniugi si renderanno conto della bellezza dei piccoli momenti di felicità di questa convivenza forzata…

newyorkacademyfreedanceNew York Academy – Freedance
Genere: Musicale
Regia: Michael Damian
Cast: Thomas Doherty, Juliet Doherty, Harry Jarvis, Jane Seymour, Ace Bhatti, Giulia Nahmany, Desmond Richardson, Kika Markham

La vita di due giovani aspiranti artisti viene cambiata per sempre quando la ballerina di danza moderna Juliet e l’innovativo pianista Charlie vengono presi nel cast del tour internazionale del più atteso show dance di New York.

Mattia Lattanzi
Dal numero 217 – Anno V del 12/9/2018