I film in sala da giovedì 6 Hunyo

Kini nga mga bag-o nga pelikula sa movie sa panahon, gipresentar sa pelikula kritiko, journalist Matt Lattanzi, nelle sale fiorentine questa settimana.

xmendarkphoenixX-Men: Dark Phoenix
Gender: Action, Hinanduraw
Direction: Simon Kinberg
Isalikway: Evan Peters, Jennifer Lawrence, Jessica Chastain, James McAvoy, Sophie Turner, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Kodi Smit-McPhee, Alexandra Shipp

Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean perde quasi la vita quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma molto più instabile. Lottando con questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con questo potere fuori controllo, Jean farà del male alle persone che ama di più, minando anche il forte legame che unisce gli X-Men. Con un gruppo ormai a pezzi, gli X-Men devono trovare un modo per unirsi per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano armare questa forza e governare la galassia.

julietnakedJuliet, NakedTutta un’altra musica
Gender: Comedy, Musical
Direction: Jesse Peretz
Isalikway: Ethan Hawke, Chris O'Dowd, Rose Byrne, Kitty O’Beirne, Alex Clatworthy, Lily Brazier, Ko Iwagami, Lily Newmark, Denise Gough

Annie vive da lungo tempo una relazione abitudinaria con Duncan, fan ossessivo dell’ormai sconosciuto musicista rock Tucker Crowe. L’uscita del demo acustico di un album di successo di Tucker di venticinque anni prima porterà a un incontro con il rocker che cambierà la vita di tutti i protagonisti.

americananimalsAmerican animals
Gender: Dramatic
Direction: Bart Layton
Isalikway: Blake Jenner, Evan Peters, Jared Abrahamson, Ann Dowd, Udo Kier, Barry Keoghan, Eddie King, Karen Wheeling Reynolds, Drew Starkey

Spencer e Warren, due amici cresciuti a Lexington, nel Kentucky, studiano all’università locale ma vogliono dare una svolta alla loro vita e per farlo sono decisi a tutto, anche a infrangere la legge. Il loro obiettivo diventa un rarissimo libro antico, che malgrado l’enorme valore viene custodito nella biblioteca universitaria senza particolari misure di sicurezza. Reclutati altri due compagni, il contabile Eric e lo sportivo Chas, iniziano a programmare il colpo fino agli ultimi dettagli, ma li attende una serie di rocamboleschi imprevisti.

polaroidPolaroid
Gender: Horror
Direction: Lars Klevberg
Isalikway: Kathryn Prescott, Madelaine Petsch, Javier Botet, Katie Stevens, Javier Botet, Grace Zabriskie, Mitch Pileggi, Keenan Tracey, Tyler Young, Samantha Logan

Sarah e la sua amica Linda ritrovano nell’attico di casa una scatola contenente una vecchia Polaroid SX-70. Nel momento in cui Sarah rimane sola, succede qualcosa che inizia a spaventarla: rumori improvvisi dalla macchina fotografica, scricchiolii, visioni raccapriccianti e la presenza di un’ombra misteriosa. Si susseguiranno una serie di omicidi fino a quando lo spirito intrappolato nella polaroid non riuscirà a vendicarsi e porre fine al disegno indiscriminato di morte e distruzione.

amanodisarmataA mano disarmata
Gender: Biographical
Direction: Claudio Bonivento
Isalikway: Claudia Gerini, Francesco Pannofino, Maurizio Mattioli, Rodolfo Laganà, Nini Salerno

Da cronista dell’edizione romana di “La Repubblica”, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. La sua arma è – e sarà sempre – la penna. Il film racconta le tappe della sua sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita, senza mai dimenticare la sua dimensione di donna, madre e moglie: il coraggio e la paura, la solitudine e la solidarietà, la disperazione e l’entusiasmo per una battaglia combattuta a viso aperto.

pets2vitadaanimaliPets 2: vita da animali
Gender: Animation
Direction: Chris Renaud

Il terrier Max è alle prese con alcuni grandi cambiamenti nella sua vita. La sua padrona adesso è sposata e ha un bambino, Liam. Max si preoccupa così tanto di proteggere il ragazzino da sviluppare una sorta di nevrosi. Durante un soggiorno con tutta la famiglia in una fattoria, Max e il bastardino Duke, suo fratello adottivo, dovranno fare i conti con delle mucche allergiche ai cani, alcune volpi ostili e un tacchino terrificante, cosa che contribuisce solo ad aumentare l’ansia di Max. Fortunatamente, Max riceve dei consigli dal rozzo cane della fattoria Rooster, che aiuta Max a liberarsi delle sue nevrosi e a ritrovare il suo io di leader, concedendo a Liam un po’ più di libertà. Samtang sa laing bahin, la gatta Chloe ha scoperto le gioie dell’erba gatta e la sfortunata volpina Gidget perde accidentalmente il giocattolo preferito di Max e deve organizzare un’operazione di recupero sotto copertura…

Le schede degli altri film usciti nelle settimane precedenti e ancora nelle sale le trovate all’interno della nostra sezione Cinema.

Matt Lattanzi
Dal numero 251– Anno VI del 5/6/2019