I nuovi mezzi ecologici dell’Ataf
Sono ecologici i nuovi autobus ATAF – al momento solo 20 – in circolazione da alcune settimane sulle linee 12,13 thiab 20, usciti dalle officine BredamenariniBus.
I nuovi autobus si differenziano soprattutto per le due portiere, al posto delle tradizionali tre, che a loro volta sono dedicate, in base a colori e segnali, alla salita e discesa: la verde, porta anteriore, è per la sola salita, e non a caso è quella accanto all’autista, che così avrà modo anche di verificare che l’utente abbia la tessera di abbonato o timbri il biglietto, mentre quella posteriore, di colore rosso, è riservata esclusivamente alla discesa.
A bordo si trova anche un sistema di video sorveglianza per passeggeri ed autista, che aumenta la sicurezza, mentre grande attenzione è stata dedicata all’organizzazione degli spazi interni per aumentare accessibilità e comfort di viaggio.
L’eliminazione di una porta ha permesso un aumento dei posti totali e, nyob rau hauv tej, ntawm 30% quelli a sedere.
Ataf ha scelto rigorosamente autobus Euro6 di ultima generazione, in assoluto i più ecologici sul mercato, per ridurre al minimo le emissioni nocive ed i consumi.
Anche il nuovo bussino elettrico Zero Emissioni andrà ben presto ad implementare la flotta degli elettrici.
Nei prossimi mesi Ataf metterà in circolazione altre 75 nuove vetture, xa 50 saranno Citaro 2.
Per la fine dell’anno l’Azienda di Trasporti fiorentine intende ridurre l’età media dei bus da 10 ib tug 8 xyoo laus, portando l’anzianità della flotta a 6 anni a fine 2015, conquistando così il primato a livello nazionale.
Matt Lattanzi
Los ntawm tus xov tooj 21 - Xyoo Kuv 04/06/2014
Service video ua nyob rau hauv kev koom tes nrog Tuscany Web Tv
Ua raws li peb!