I racconti del Bar Sport con Lorenzo Baglioni e la sua band fino al 22 al Teatro di Rifredi

I racconti del bar sport ©stefano-cantini 2585Dopo un anno di successi e grandi traguardi, tra cui la partecipazione al Festival di Sanremo e la recente uscita del suo primo cd “Bella, Prof!”, Lorenzo Baglioni torna sul palco del Teatro di Rifredi, da giovedì 19 a domenica 22 aprile, con “I racconti del bar sport”.

Uno spettacolo di Angelo Savelli, tratto da tre distinti libri di Stefano Benni: “Bar sport” del 1976, “Bar sport 2000” del 1997 e “Pane e tempesta” del 2009.

In scena accanto allo showman fiorentino i musicisti della sua band: Marco Caponi al sax, Lorenzo Furferi alle tastiere, Pietro Guarracino alla chitarra, Emanuele Bonechi alla batteria e Alessandro Cianferoni al basso.

Non ci sono più i bar di una volta,  questo è vero, ma per quanto ammodernati e a volte snaturati, i bar restano dei microcosmi che ci raccontano ancora un pezzo della nostra storia, testimoni di una società in mutamento.

In quarant’anni, i “Bar sport” descritti dall’ironica penna dello scrittore bolognese hanno attraversato intere generazioni di lettori diventando dei classici della narrativa umoristica italiana. Un mondo surreale illuminato da fredde insegne al neon, con i banconi di formica e le scorrevoli vetrinette che espongono le mitiche e stantie paste iperglicemiche che si chiamano Luisona.

Sono i bar frequentati da una fauna di indimenticabili e pittoreschi personaggi come il nonno da bar, il tecnico da bar, il garzone rockettaro, il teledipendente, l’incazzato da bar: maschere eterne degli eterni vizi italiani. Baglioni mette tutto il suo talento e la sua simpatia a disposizione delle storie di Stefano Benni, integrandole e commentandole con il suo stile scanzonato e spregiudicato.

I RACCONTI DEL BAR SPORT
di Stefano Benni
regia di Angelo Savelli
con Lorenzo Baglionie la sua Band
Marco Caponi al sax
Lorenzo Furferi alle tastiere
Pietro Guarracino alla chitarra
Emanuele Bonechi alla batteria
Alessandro Cianferoni al basso
musiche e canzoni di Lorenzo & Michele Baglioni
arrangiamenti Pietro Guarracino
elementi scenici Tuttascena
Infoline 055/422.03.61 -  www.toscanateatro.it
Ingresso intero € 16,00 – ridotto € 14,00
Teatro di Rifredi dal lunedì al sabato (ore 16 – 19)
biglietteria@toscanateatro.it
Box Office in tutti i punti del circuito e www.boxol.it
Il Teatro di Rifredi è un punto Box Office

Questo slideshow richiede JavaScript.