De 5 maggio “Sui sentieri della libertà” nona passeggiata della Memoria

Sui sentieri libertà nona passeggiata Memoria 2018L’Istituto Statale di Istruzione Superiore Gobetti-Volta, le Sezioni Anpi di Bagno a Ripoli, Firenze Gavinana, Figline-Incisa, e Rignano-Reggello, insieme ai Comuni di Bagno a Ripoli, Figline-Incisa Valdarno e Rignano sull’Arno invitano i cittadini a partecipare alla manifestazione “Sui sentieri della libertà”, una passeggiata della memoria, in occasione del 74° della Liberazione dei territori fiorentini, zal worden gehouden zaterdag 5 mei 2018.

Het vertrek is vastgesteld op 9,30 al parcheggio della Chiesa di San Donato in Collina. Da lì si partirà per Fontesanta. Alle 10,15 la sosta al Cippo di Gamberaia. Alle 10,45 l’arrivo a Fontesanta: dopo i saluti, i ragazzi del Gobetti-Volta metteranno in scena una rappresentazione teatrale dedicata alla Liberazione. A seguire, intervento musicale del gruppo Fratelli Rossi e testimonianze sulla Resistenza. Alle 12,30, ristoro e possibilità di visita al Rifugio Fontesanta e murale. Alle 13,15, la partenza verso Antella, con soste al cippo di Lonchio e a Villa Valori. Tra le 14,30 e le 15 è previsto il ritorno ai Giardini della Resistenza di Antella, con la conclusione della manifestazione.

Si raccomanda di indossare scarpe da trekking, di portare mantellina antipioggia e/o ombrello, abbondante scorta d’acqua ed eventuale piccola colazione. In caso di maltempo, l’iniziativa si svolgerà nel cinema del Circolo Crc Antella.

Informatie: Call Center Linea Comune, Tel. 055.055, da lunedì a sabato, uur 8-20.

Simona Michelotti
Door het aantal 202 – Anno V del 2/5/2018