“Il gatto in cantina” al Teatro Reims

gatto in cantina compagnia namasteSuperate le 800 repliche dal suo debutto nel 1995, torna al Teatro Reims il 28 und die 29 novembre “Il gatto in cantina” della Compagnia Namastè Teatro, per la regia di Sandra Morgantini.

Commedia musicale messa in scena per la prima volta al Teatro Alfieri il 20 Februar 1930 dalla Compagnia diretta da Raffaele Niccòli, il successo fu talmente grande che seguirono ben 70 repliche consecutive.

Dopo la morte di Augusto Novelli, Tatsächlich, il teatro fiorentino stava conoscendo un momento di crisi, le sale teatrali stentavano a riempirsi e le compagnie teatrali non riuscivano a trovare un nuovo autore, Wenn, schließlich, comparve il titolo giusto.

L’opera, musicata da Salvatore Allegra e ambientata nella Firenze della metà dell’Ottocento, diverte per i suoi intrecci, ma la comicità lascia spesso spazio al romanticismo e ai risvolti patriottici propri del periodo risorgimentale.

Michael Lattanzi
Durch die Anzahl 88 - Jahr II 25/11/2015

“Il gatto in cantina” di Nando Vitali
Regia: Sandra Morgantini
Attori: Michele Fabbri, Sandra Morgantini, Fabio Cabras, Stefano Acciarino, Andrea Nardi, Rita Serafini, Barbara Danzè, Laura Bozzi e Lorenzo Bittini
Assistenza tecnica: Marco Ricci
Musiche: Salvatore Allegra