Tikšanās ar ģenerāli Ādamu Jaunā komandiera institūta aeronavigācijas militārās zinātnes Florencē,it,Ziemas pārdošanas apjomi, kas redzēs 2 miljonus tuskānu, kas ir gatavi iegādāties,it,Ziemas pārdošanas apjomi, kas redzēs 2 miljonus tuskānu, kas ir gatavi iegādāties Antellas monumentālo kapsētas apmeklētāju uzplaukums, lai bezmaksas apmeklētu Galileo chini darbus 150. dzimšanas dienā Capannucci 22. izdevums pilsētā,it

Incontro con il Generale di Brigata Aerea Giovanni Francesco Adamo, nuovo Comandante, no 25 Septembris 2023, dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche a Firenze.

L’Istituto di scienze Militari Aeronautiche, dipendente dal Comando delle Scuole per l’AM, è sede di numerose attività formative tra cui il Corso Normale Master (realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali “Cesare Alfieri” dell’Università degli Studi di Firenze), il Corso di Stato Maggiore per i Capitani dei ruoli Speciali ed ulteriori momenti formativi che prevedono attività preparatorie alle Operazioni Fuori dai Confini Nazionali con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.

Sono inoltre previsti corsi professionali ed approfondimenti per Ufficiali nel grado di Maggiore/Tenente Colonnello e Colonnello per coloro che assumeranno la funzione di Comandante di Gruppo e di Reparto; a questi, si è altresì aggiunto il Seminario per i Generali di Brigata che si pone come limpida opportunità di riflessione, durante la quale scambiare esperienze e conoscenze, nonché per potenziare gli strumenti di analisi e stimolare il pensiero strategico dei futuri dirigenti della Forza Armata.

Nell’ISMA è inserito ed operativo il Reparto per la Formazione Didattica e Manageriale, che ha il compito di svolgere attività di formazione in presenza e a distanza (e-learning) e della relativa ricerca/sviluppo nei settori delle metodologie didattiche e delle competenze manageriali. Il RE.FO.DI.MA. eroga inoltre corsi di Alta Formazione, nello specifico sullo Human Resource Management, per quanto concerne l’ambito manageriale, e sulle nuove metodologie formative (formazione esperienziale/outdoor) per quanto riguarda i metodi didattici innovativi.

Riprese video, intervista e foto di Franco Mariani.

Frank Mariani
Numurs 369 – Anno XI del 10/1/2024

Šī slaidrādi nepieciešams JavaScript.