라 페르 골라은 시즌을 엽니 다 6 문자 Lavia

12 spettacoli에서 1948, 전쟁은 무대를 손상 한 후, 페르 골라은 6 자 다시 문을 열었습니다. 오라 지오 코스타 감독되었다, 의붓 딸 중 하나의 아버지와로 셀라 포크의 역할 티노 부아 젤리. 동일한 텍스트는 오늘 페르 골라의 새로운 시즌을 취임, 2014/15 생산의 그의 새로운 방법, prima della tournée nei vari teatri italiani.

Pirandello scrive la commedia in soli tre giorni, la legge personalmente alla compagnia di Dario Niccodemi, tra lo sconcerto degli attori travolti dall’impeto delle parole e dall’entusiasmo. “Ma nessuno aveva capito niente” racconta lo stesso Niccodemi, e solo i ventuno giorni di prove (tre volte il tempo dedicato all’epoca agli allestimenti delle novità) poterono fare luce, a poco a poco, nell’opera destinata a diventare un capolavoro.

Lo sconcerto iniziale diventa vera e propria battaglia al termine della tumultuosa prima romana al Teatro Valle nel maggio del 1921.

Il pubblico mostra rumorosamente, alla fine del terzo atto, in platea, il suo dissenso urlando “Manicomio! Manicomio!”, soffocando gli applausi convinti e appassionati degli estimatori.

Gli spettatori indignati attendono in strada lo stesso autore, che si allontana dall’uscita degli attori nel cosiddetto ‘vicolo dei gatti morti’, per lanciargli insulti e monetine.

Qualche mese dopo a Milano i Sei personaggi, questa volta applauditi senza riserve, iniziano il cammino che li porterà a diventare un successo internazionale anche a Parigi, Londra e New York.

Nonostante questo i Personaggi continuano a reclamare riscritture e revisioni all’autore che ne definisce la composizione nell’edizione del 1925, la completa con una storica prefazione e la dirige al suo nuovo debutto.

Lavia spiega che “i sei personaggi sono una lunga avventura alla quale vado incontro posso dire altrettanto per quanto riguarda il mio impegno come consulente artistico della Pergola. Abbiamo in mente un teatro diverso, un luogo aperto nel quale ciascuno venga ad assistere alla rappresentazione di sé. Sei personaggi in cerca d’autore è probabilmente il testo di teatro più importante di tutti i tempi. Esso interroga il fondamento stesso del teatro: la contraddizione e la discordanza tra l’attore e il personaggio e l’impossibilità a fare dei due una sola unità. Ma dice Eraclito: ‘Da ciò che è più discorde, lo splendido accordo’”.

Con Gabriele Lavia nel ruolo del Padre, recitano Lucia Lavia, 장미 빛 Bonfiglio, 안드레아 Macaluso, Ludovica Apollonj Ghetti, 마르타 Pizzigallo, 미셸 Demaria, Giulia Gallone, 마리오 Pietramala, 지오 가이드, Malvina Ruggiano, Luca Mascolo, Daniele Biagini, Maria Laura Caselli, 안나 스콜라, 마태 복음 Ramundo, 알레산드로 Baldinotti, Carlo Sciaccaluga, 마시밀리아노 식초, Alessio Sardelli.

Le repliche dello spettacolo saranno accompagnate dall’esposizione della gallery dei protagonisti dello spettacolo ritratti da Filippo Milani, fotografo, filmaker e musicista, nel mondo della moda e della pubblicità dal 1971.

매트 Lattanzi

수로 37 -올해의 29/10/2014