Lunes 12 febbraio ingresso gratuito al Museo Zeffirelli per i 95 anni del Maestro
In occasione del 95 compleanno del maestro Franco Zeffirelli, Lunes 12 febbraio il Museo del Centro per le arti dello spettacolo a Firenze resterà aperto con ingresso gratuito dalle 10 sa 18; in tale giornata varranno le regole della “Domenica Metropolitana”.
Sarà anche garantito un servizio guida alle ore 10 e alle ore 15, ma solo su prenotazione da effettuare al numero 055 2001586
Per avere diritto all’ingresso gratuito i residenti di Firenze e dei comuni della Città Metropolitana dovranno esibire la carta d’identità o passaporto (non sono ammessi altri documenti).
Il Museo del Centro internazionale per le arti dello spettacolo ospita oltre 250 opere del Maestro Zeffirelli tra bozzetti di scena, disegni e figurini di costumi.
Il percorso espositivo – suddiviso cronologicamente in Teatro di prosa, Opera in musica e Cinema – illustra per temi e autori gli sviluppi degli allestimenti teatrali e delle produzioni cinematografiche che, corredati dalle foto di scena, esemplificano le tappe principali della parabola artistica di Zeffirelli, compresa anche un’opera mai realizzata.
L’allestimento museale è curato da Pippo Zeffirelli, figlio del Maestro, assieme a Caterina d’Amico e Carlo Centolavigna.
Simona Michelotti
Gikan sa gidaghanon 190 – Anno V del 7/2/2018
Follow us!