“Morgane’s Lullaby” di Benedetta Giovannetti

rec22La poesia è uno dei mezzi più utilizzati per far parlare la propria anima, attraverso parole in rima o libere le emozioni prendono forma.

Benedetta Giovannetti esordisce con una sua personalissima raccolta di pensieri dal titolo “Morgane’s Lullaby”, dove il tema centrale è l’amore.

Il libro con le sue pagine ocra è un susseguirsi di pensieri, e delle volte si trovano anche pagine di poesie che tendono a far riflettere sull’amore e le sue misteriose sfaccettature.

La poetessa, classe 1978, si avvicina alla scrittura in un momento molto particolare della sua vita, “la raccolta nasce in primis dall’ascolto di una canzone, “Roulette” dei System of a Dawn, che è anche il primo brano presente nella raccolta; si parla di un amore celato nascosto e mi sono chiesta cosa sarebbe successo se due anime gemelle si incontrassero e una delle due decidesse di parlare all’altra senza però avere la certezza di essere sentita”.

“Sicuramente rispetto al passato l’amore oggi è cambiato – continua Benedetta – forse si dà più per scontato, forse si prende un impegno con l’altro pensando che tanto ci si può lasciare. Per me l’amore è sempre stato dare tutta me stessa al cento per cento, amando l’altro nel bene e nel male ma oggi non sempre le cose vanno così… Per il futuro… tante storie ancora, che spaziano dal fantasy, al giallo al noir, al romantico, sto scrivendo due gialli e devo finire una fantasy e altre storie che sono nel mio pc in attesa di essere finite”.

 È possibile acquistare Morgane’s Lullaby sul sito

Eleonora Marsella
Blog di Eleonora Marsella
Dal numero 71 – Anno II del 2/07/2015