Tekintse Federico Fiorentini a Galleria Pananti

fiorentini 2House of Aste Pananti, folytatja tevékenységét elősegítő javítására az olasz művészet a korai és a kései huszadik század,jelen a helyszínen, a Levéltár a huszadik század Viale del Poggio Imperiale 32, A kiállítás a Federico Fiorentini.

Nagy vásznak, az elfeledett sarkaiban a metropolis, ábra umane eszik colorate ombre, gyakran ábrázolják mögül azok elmozdulás, strade senza rumore, edifici disabitati: tutto trattato con una sorta di malinconico affetto, una specie di dolce pietà.

Nei vicoli deserti e dimenticati, nelle facciate piene di insegne per lo più spente o pallidamente illuminate, nelle auto vuote la vita si è ritirata.

Ovunque vediamo le tracce di un’esistenza che sembra passata, di un senso ormai perduto.

fiorentini 1Quella che si racconta è una storia terminata.

Come in antichi affreschi, la disposizione dello spettatore è quella di chi sfoglia un vecchio album di fotografie i contorni risultano ben delineati, reggono al tempo, le linee contengono i volumi, ma il colore è come evaporato, a tratti sbiadito o velato e in alcuni dipinti si allarga in macchie come di umidità, confondendo i contorni.

La nostra civiltà si svuota di significato, impallidisce e si spegne; le tele ne anticipano la fine e delicatamente la commemorano.

La mostra è visitabile tutti i giorni, escluso i festivi, a belépés ingyenes, által 15 a 19.

Elkészítése

A szám 11 – Az év 26/03/2014