Pranzo di Natale per oltre 600 bisognosi nella Basilica di San Lorenzo col Cardinale, Nardella e Giani

Per 600 žmonės, per 100 savanoriai, hanno partecipato il 25 dicembre al pranzo di Natale per i poveri, i più bisognosi, i senza dimora, gli anziani soli, le famiglie in difficoltà, le persone fragili, organizzato nella basilica di San Lorenzo a Firenze dalla Comunità di Sant’Egidio, grazie alla disponibilità del Priore Mons. Marco Domenico Viola, Vicario Episcopale per la Carità.

Quest’anno a Firenze la Comunità di Sant’Egidio, in collaborazione con l’Arcidiocesi, oltre a quello centrale, ha organizzato anche un pranzo nella “periferia”, allo Spazio Reale di San Donnino, località dove la Comunità è presente da diverso tempo, dove sono state accolte circa 200 žmonės.

Una mensa allargata per rilanciare la volontà di stare insieme perché nessuno deve restare solo, e non solo a Natale.

Al pranzo in San Lorenzo ha partecipato per la prima volta il Sindaco di Firenze Dario Nardella, accompagnato dalla moglie e dai figli, mentre il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Eugenio Giani, si è trattenuto con gli invitati al pranzo per oltre un ora, portando il proprio saluto.

La Comunità di Sant’Egidio invita tutti, il 1 Sausis 2020, į 10.45, in piazza San Lorenzo per la Giornata Mondiale della Pace al tradizionale corteo “Pace in tutte le terre” per le strade del centro storico, organizzato dalla stessa Comunità, che si conluderà a Santa Maria dei Ricci in via del Corso a mezzogiorno per la recita dell’Angelus e poi per un momento conviviale.

Riprese video, interviste e foto di Franco Mariani.

Frank Mariani
Nuo numerio 276 – Anno VI del 18/12/2019

This slideshow requires JavaScript.