Christmas su rau pem 600 hais rau tus Basilica of St. Lawrence nrog lub Cardinal, Nardella thiab Giani

tsis tas li ntawd 600 neeg, nrog nyob 100 Tuaj pab dawb, Vej lub 25 dicembre al pranzo di Natale per i poveri, i più bisognosi, i senza dimora, gli anziani soli, le famiglie in difficoltà, le persone fragili, organizzato nella basilica di San Lorenzo a Firenze dalla Comunità di Sant’Egidio, grazie alla disponibilità del Priore Mons. Marco Domenico Viola, Vicario Episcopale per la Carità.

Quest’anno a Firenze la Comunità di Sant’Egidio, in collaborazione con l’Arcidiocesi, oltre a quello centrale, ha organizzato anche un pranzo nellaperiferia”, allo Spazio Reale di San Donnino, località dove la Comunità è presente da diverso tempo, dove sono state accolte circa 200 neeg.

Una mensa allargata per rilanciare la volontà di stare insieme perché nessuno deve restare solo, e non solo a Natale.

Al pranzo in San Lorenzo ha partecipato per la prima volta il Sindaco di Firenze Dario Nardella, accompagnato dalla moglie e dai figli, mentre il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Eugene Giani, si è trattenuto con gli invitati al pranzo per oltre un ora, portando il proprio saluto.

La Comunità di Sant’Egidio invita tutti, tus 1 Lub ib hlis ntuj 2020, tom 10.45, in piazza San Lorenzo per la Giornata Mondiale della Pace al tradizionale corteoPace in tutte le terreper le strade del centro storico, organizzato dalla stessa Comunità, che si conluderà a Santa Maria dei Ricci in via del Corso a mezzogiorno per la recita dell’Angelus e poi per un momento conviviale.

Video footage, interviste e foto di Franco Mariani.

Frank Mariani
Los ntawm cov xov tooj 276 – Xyoo VI ntawm 18/12/2019

Cov slideshow no yuav tsum tau JavaScript.