9 佛罗伦萨的艺术珍品之间的路径

santa maria del fiore珠宝遗忘奥尔特拉诺, la Florentia romana e i percorsi fuori porta sono il tema di 9 incontri-itinerari turistici che a febbraio, 对“享受佛罗伦萨的指导和举办COOPERATIVA考古学下会导致佛罗伦萨和托斯卡纳的艺术珍品发现, 隐藏的,鲜为人知的杰作之中的旅程, 在专家和考古学家的公司.

该活动范围从城市的博物馆内的经典路径, 作为巴杰罗, 佩服一些最重要的文艺复兴时期的雕塑 (1 二月), 或者Accademia美术馆, 里面有著名的大卫米开朗基罗 (1 二月), 乌菲齐和瓦萨利走廊 (21 二月), 走访发现建筑奇迹忘记, 有“珠宝遗忘奥尔特拉诺: 圣灵并与布兰卡契小堂“的胭脂红 (28 二月), 通过旅途入圣母玛利亚的复杂多明尼加, 在这里你可以了解的'300和'400最伟大的佛罗伦萨艺术家的作品, 达乔托all'Orcagna, 马萨乔多梅尼科基尔兰达约, 布鲁内莱斯基 (22 二月).

一个鲜为人知的佛罗伦萨, 罗马和早期基督教, 将是行程圣母百花大教堂的焦点, 在FLORENTIA的宗教历史的窗口 (7 和 14 二月) 和发现的FLORENTIA (15 二月).

第一次将里面的教堂的最重要的城市游客, 大教堂(Duomo), 突出显示,从公元前一世纪看到的举动地区之间的家园宗教场所的历史连续性, 与Santa Reparata酒店的教会的根基, 最古老的城市1, 拆除 1379 让位给新的大教堂.

第二, 最近成立, si sviluppa nei sottosuoli di Palazzo Vecchio, dove le ricerche archeologiche hanno scoperto i resti del teatro di Florentia, e partirà proprio dagli scavi del teatro romano per percorrere poi il perimetro delle mura romane riscontrabile sul tracciato attuale della città.

Durante il percorso si visiteranno i resti archeologici sotto la Torre della Pagliazza relativi ad una domus di età imperiale, per raggiungere infine Piazza della Repubblica, dove sorgeva il Foro e dove si incrociavano il cardo e il decumanus massimi.

Il programma è arricchito da due percorsi fuori porta, che si svolgeranno il 15 二月, in occasione del Dì di festa, organizzato da Unicoop Firenze e dalle cooperative culturali toscane aderenti a Legacoop.

Il primo è al cantiere delle Navi Antiche di Pisa, lo scavo che dal 1998 ha restituito i relitti di almeno 30 imbarcazioni di epoca romana, dalle navi da carico alle piccole imbarcazioni fluviali, attraverso un itinerario guidato che conduce, a partire dalla straordinaria storia del ritrovamento, a visitare l’area archeologica e i restauri in corso.

Il secondo comprende il museo della Collegiata e la Chiesa di Santo Stefano a Empoli, scrigni di opere d’arte come il Cristo in pietà di Masolino, la Vergine in trono di Filippo Lippi (all’interno della Collegiata) e i resti di affreschi di Masolino da Panicale, la Tavola di Bicci di Lorenzo con San Nicola da Tolentino che protegge Empoli dalla Peste e dipinti del Seicento Fiorentino (圣斯特凡诺在恩波利的教堂内).

入场费参观, 需预订 055-5520407 并turismo@archeologia.it.

欲了解更多信息www.enjoyfirenze.it, 或写信给turismo@archeologia.it

Nicola Nuti

由数 50 - 新年II 04/02/2015