A Firenze arriva il musical “Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo”

Per vedere la seconda parte del video דריקט דאָ

David Zard, Silvia Querci, Vittorio Matteucci, Clemente Zard Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo - Foto Franco Mariani (6)Prima parte della presentazione fiorentina di “Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo”, in scena al Mandela Forum dal 14 צו די 18 מייַ. David Zard, Silvia Querci, Vittorio Matteucci, Clemente Zard rispondono alle domande di Franco Mariani de La Terrazza di Michelangelo.

Arena di Verona, ha conquistato il pubblico romano con quasi 3 mesi di rappresentazione ed è stato consacrato dal pubblico di Milano come il musical più spettacolare ed emozionante mai visto in Italia, tanto da convincere la produzione a prorogare a grande richiesta le date inizialmente previste a Milano e addirittura a tornare a Roma per una ulteriore settimana di rappresentazioni.

il principe e le guardie okDopo il trionfo al Palapartenope di Napoli, che ha fatto registrare 18.000 presenze in soli 5 giorni di rappresentazioni, “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, il musical prodotto da David Zard, con la regia di Giuliano Peparini, le musiche di Gerard Presgurvic ed i testi di Vincenzo Incenzo, arriva aFirenze, dove sarà in scena dal 14 צו די 18 maggio al Nelson Mandela Forum.

Applaudito sinora da oltre 258.000 spettatori in 138 repliche e con una fanbase di oltre 180.000 like su Facebook, 2.000 followers su Twitter, 320.000 visite al sito ufficiale e 450.000 visualizzazioni su Youtube, “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” si appresta ad essere consacrata la nuova opera dei record: 45 artisti, un palco di 550mq, 23 cambi scena, אַריבער 270 מאָראַל, 40 tecnici impiegati ogni sera dietro le quinte, 15 persone di produzione, 6 specialisti della comunicazione, 122 facchini, 1.432 שעה און 13 bilici necessari per lo smontaggio ed il trasporto delle imponenti scenografie.

David Zard, Silvia Querci, Vittorio Matteucci, Clemente Zard Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo - Foto Franco Mariani (11)E se non credete al successo, nemmeno dopo averlo visto per ben 2 volte su Rai 2, che ha anche mandato in onda, anche qui per ben 2 volte, a grande richiesta, un documentario sul back stage della produzione di quasi un ora, basta che assistiate al finale di ogni spettacolo, che è uno spettacolo nello spettacolo, diverso ogni sera, con il pubblico che assale il sotto palco e si scatena con tutti i protagonisti e il corpo di ballo.

Alcuni video sono postati anche sui vari social network.

Completa la formula del successo di questo spettacolo la bravura di un cast eccezionale, nel quale spiccano due toscani di enorme talento: il livornese Vittorio Matteucci (Conte Capuleti) e la fiorentina Silvia Querci (la Nutrice), che con Davide Merlini (Romeo), Giulia Luzi (Giulietta), Luca Giacomelli (Mercuzio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo di Minno (il Principe), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Barbara Cola (Lady Capuleti), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo), e lo straordinario corpo di ballo diretto impeccabilmente dalla coreografa Veronica Peparini, hanno incantato un pubblico eterogeneo e variegato, dai grandi artisti del panorama italiano che hanno assistito al musical, alle decine di migliaia di studenti accorsi da tutta Italia per le matinée (le rappresentazioni di Napoli hanno richiamato scuole persino da Bari e Taranto).

La Nutrice Silvia Querci okDopo Firenze la grande carovana farà ritorno là dove tutto ebbe inizio lo scorso ottobre: il prestigioso palco dell’Arena di Verona dove sarà di nuovo in scena il 23 און 24 מייַ.

Il tour del musical più applaudito dell’anno si va via via arricchendo di nuove date che lo porteranno in molte altre città italiane.

Alla luce delle recenti manifestazioni di interesse ricevute dalla produzione da parte di promoter internazionali, si prospetta inoltre, per gli anni a venire, un tour mondiale di “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” che porterà in scena l’eccellenza italiana nei cinque continenti.

David Zard, Silvia Querci, Vittorio Matteucci, Clemente Zard Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo - Foto Franco Mariani (10)Molti sono i nomi di BIG che ogni sera hanno assistito allo spettacolo richiamati dal frenetico passaparola scatenato dal pubblico (Gianna Nannini, Lorella Cuccarini, קלאַודיאָ באַגליאָני, Flavio Insinna, Fiorello, Carlo Conti, Elena Sofia Ricci, Alessandra Amoroso, Pippo Baudo, Serena Autieri, גיאָרגיאָ פּאַנאַריעללאָ, Eleonora Abbagnato con il marito Federico Balzaretti, Enrico Montesano, Margherita Buy solo per citarne qualcuno).

Ecco alcune delle loro entusiastiche dichiarazioni:

“Fa piacere che sia una produzione italiana! Grandi professionisti, scenografie spettacolari, ballerini pazzeschi, canzoni bellissime… andatelo a vedere!” Fiorello

“Avete messo su un’autentica meraviglia, veramente una gran bella cosa. Bello esserci” Claudio Baglioni

“Magnifico, יקסייטינג, grandioso!” Pippo Baudo

“È senza dubbio una cosa grande, un KOLOSSAL!” Carlo Conti

“Un regalo per gli occhi e per il cuore” Flavio Insinna

“Meraviglioso, splendido!” Giorgio Panariello

Lady Montecchi e Lady Capuleti ok“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” è una produzione di David Zard, che si è avvalso anche della preziosa collaborazione del figlio, Clemente Zard, tratta dall’opera di William Shakespeare; musiche e libretto di Gérard Presgurvic, versione italiana di Vincenzo Incenzo, regia di Giuliano Peparini; coreografie di Veronica Peparini; Scenografia di Barbara Mapelli; Costumi di Frédéric Olivier; Casting Director e Vocal Coach Paola Neri; Produzione esecutiva tecnica a cura di Giancarlo Campora.

Una carovana che ogni settimana costa oltre 300mila euro, per una produzione complessiva che supera i 3 מיליאַנז פון יוראַ.

פראַנקאָ מאַריאַני
פון די נומער 14 - יאָר איך 16/04/2014