Cantare sotto la Cupola del Brunelleschi: cercasi solisti e coristi, mga anak

coro-di-voci-bianche-della-cattedrale-di-firenzeL’Opera di Santa Maria del Fiore indice due nuovi bandi di audizione per incrementare i coristi e i solisti della Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze e le voci bianche per il Coro I Pueri Cantores, entrambi diretti dal Maestro Michele Manganelli.

Le audizioni valuteranno l’idoneità vocale per inserire nell’organico della Cappella Musicale cantanti professionisti per il quartetto e ottetto vocale e cantori in qualità di Soprano, Contralto (Mezzosoprano), Tenore, Low (Baritono).

Per il Coro di voci bianchericostituito nel 2016, dopo oltre 50 anni che il Duomo di Firenze ne era privola ricerca è rivolta a bambine e bambini tra i 7 e gli 11 tuig ang panuigon.

I bandi sono scaricabili dal sito web dell’Opera di Santa Maria del Fiore https://duomo.firenze.it/getFile.php?id=2152.

Le domande di partecipazione all’audizione dovranno pervenire entro il 4 November 2021 tramite posta elettronica all’indirizzo cappellamusicale@duomo.firenze.it.

Le audizioni si svolgeranno nella sede della Cappella Musicale, presso il Collegio Eugeniano in via dello Studio n. 1 sa usa ka Firenze, nei giorni di sabato 6 November 2021, pm 15.00 sa 19.00, ug Dominggo 7 November 2021 pm 11.30 sa 13.30. Ai candidati in possesso dei requisiti richiesti sarà inviata una email con la data e l’orario di convocazione entro il 5 November 2021.

La Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze, di cui fa parte il Coro di Voci Bianche, è specializzata nell’esecuzione del repertorio di Musica Sacra, dal Canto Gregoriano alla Polifonia Classica e moderna, a cappella e con accompagnamento strumentale. Il suo compito primario è la partecipazione alle principali celebrazioni liturgiche, presiedute dal Cardinale Betori, e quindi l’esecuzione musicale di brani tratti sia dal repertorio antico che composti per l’occasione.

Simona Michelotti
Gikan sa gidaghanon 358 – Anno VIII del 13/10/2021