TUS 30 xyoo secular koom haum ntawv Vajtswv biblical culture

Biblia 1Le parole di Francesco di Assisi ispireranno il convegno organizzato da Biblia, associazione laica di cultura biblica, per celebrare il proprio trentennale.

Ntawm 17 al 19 Tim, tre giorni di confronto per ascoltare il messaggio che la Bibbia può comunicare a un mondo complesso, rapace, ma anche consapevole dei rischi che sta correndo.

La riflessione si avvarrà di numerosi e illustri relatori.

Apertura venerdì pomeriggio, los ntawm 15,30 tom 19, nel Salone dei Cinquecento con Sergio Givone e don Luigi Ciotti, e le letture bibliche introdotte dal presidente di Biblia Piero Stefani.

Nella giornata di sabato, all’hotel Albani (via Fiume 12) le relazioni del teologo gesuita Jean-Louis Ska, del biblista Romano Penna, del filologo Carlo Ossola e una tavola rotonda su «Abitare la terra».

Domenica mattina, al saloncino della Pergola, un incontro sull’alimentazione: il rabbino Benedetto Carucci Viterbi risponderà alla domandaL’umanità è nata vegetariana?” mentre il priore di Bose Enzo Bianchi e il fondatore di Slow food Carlo Petrini parleranno delpane quotidiano”.

Nicola Nuti
Los ntawm cov xov tooj 60 – Xyoo II 15/04/2015