La fiorentina Irene Lucarelli, 4 ປີ​ເກົ່າ, dello Zecchino d’Oro 2019 ricevuta in Palazzo Vecchio

Il Presidente del Consiglio comunale di Firenze Luca Milani ha ricevuto a Palazzo Vecchio, nel pomeriggio di lunedì 23 ເດືອນ​ທັນ​ວາ 2019 la piccola Irene Lucarelli, ຂອງ 4 ປີ​ເກົ່າ, la più piccola partecipante all’ultima edizione dello Zecchino d’Oro.

La bambina fiorentina, che ha interpretato con altri due interpreti, “L’inno del girino” di Silvestro Longo e Gianfranco Fasano ha conquistato il titolo di canzone più votata su internet.

Irene e la sua famiglia, nonni compresi, hanno incontrato anche l’Assessore Alessia Bettini

Ad organizzare l’incontro il nostro direttore, Giornalista Franco Mariani, esperto dello Zecchino d’Oro, autore del libro “ຂ້າ​ພະ​ເຈົ້າ 60 Zecchini d’Oro della Toscana”, edito dal Consiglio Regionale della Toscana in occasione dei 60 anni della Rassegna Internazionale di Canzoni per l’Infanzia, e da oltre 40 anni vicino all’Antoniano di Bologna, a Lililana Caroli, a Padre Berardo e Mariele Ventre, ຄັ້ງ​ທໍາ​ອິດ, e oggi a Sabrina Simoni.

Franco Mariani nel corso del Terzo Millennio aveva fatto ricevere i bambini fiorentini di alcune edizioni agli Assessori alla Pubblica Istruzione Daniela Lastri (2000) e Rosa Maria Di Giorgi (2012) e al Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci (2011 ແລະ 2013).

Nell’occasione il presidente Luca Milani ha consegnato alla protagonista della canzone un piccolo riconoscimento a nome di tutta l’amministrazione comunale.

“Irene è un nostro orgoglio ed è stata nostra ospite, molto gradita, in occasione della consegna del riconoscimento “Il Quattrino” durante gli auguri di Natale a Villa Vogel. E’ un esempio – sottolinea il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, anche lui presente in Palazzo Vecchio per l’occasione, visto che Irene con la sua famiglia risiede in quel quartiere – di come possano crescere bene i bambini dentro comunità solide e solidali con scuole all’avanguardia come è la scuola dell’infanzia Rodari e associazioni musicali attivissime come Athenaeum Musicale”.

Riprese video e foto di Franco Mariani.

Simona Michelotti
ຈາກ​ຈ​ໍ​າ​ນວນ 276 – Anno VI del 18/12/2019

This slideshow requires JavaScript.