La nuova stagione teatrale 2023/2024 del Teatro Puccini

Conferenza stampa al Teatro Puccini di Firenze per la presentazione della stagione teatrale 2023/2024 alla presenza di Alessia Bettini, Vice Sindaca Città di Firenze e Assessora alla Cultura, Cristina Manetti Capo Gabinetto del Presidente della Regione Toscana, Cristina Giani, Presidente del Teatro Puccini e Lorenzo Luzzetti, Direttore artistico, che ha illustrato nel dettaglio tutti gli spettacoli.

Sono intervenuti Gabriele Gori Direttore generale della Fondazione CR Firenze e Claudio Vanni, Responsabile relazioni esterne di Unicoop Firenze, Maurizio Izzo Presidente Cooperativa Il Forteto che gestisce il bar del teatro.

La scorsa stagione teatrale si è conclusa con un grande successo di pubblico: da ottobre a maggio il Teatro Puccini ha accolto 44.899 paganti per un totale di 136 spettacoli, non solo raggiungendo ma superando i risultati precedenti alla pandemia.

L’Associazione Teatro Puccini ha partecipato al bando del PNRR per poter sopperire ad alcune evidenti obsolescenze e rinnovarle in ottica di ristrutturazione ed efficientamento; il bando PNRR è stato vinto con un progetto per un importo complessivo di quasi € 500.000.

Il termine dei lavori, che sono iniziati a gennaio 2023, è previsto per il 23 settembre 2023.

Le attività del Teatro Puccini sono realizzate con il patrocinio e contributo della Regione Toscana, con il contributo della Fondazione CR Firenze e sono sostenute da Unicoop Firenze, Publiacqua e Chianti Banca.

La stagione è formata da 10 spettacoli in abbonamento completo e 14 in abbonamento a scelta.

Tutte le informazioni dettagliate su tutti gli spettacoli sul sito del teatro www.teatropuccini.it

Riprese video e foto di Franco Mariani

Franco Mariani
Dal numero 433 – Anno X del 7/06/2023

Questo slideshow richiede JavaScript.