Phau ntawv hauv tsev thiab "takeaway" los ntawm cov tsev qiv ntawv rau lub sij hawm thaum muaj xwm ceev

La Biblioteca LevastiPhau ntawv nyiam kas fes thiab zaub mov, tsis rau lub cev tiam sis rau lub hlwb: kaw, Monday, 16 Lub kaum ib hlis tshiab thiab "takeaway" phau ntawv muaj pib, tsis pub dawb, uas yuav ua kom txog rau thaum tom ntej no 3 Hlis ntuj nqeg, expiry hnub kawg Dpcm uas decreed lub kaw ntawm tej qhov chaw.

“Anche se chiuse – sottolinea l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi – le biblioteche civiche vogliono continuare a fornire un servizio essenziale di conoscenza, educazione, svago e studio. Se i cittadini, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, non possono recarsi in biblioteca allora andiamo noi da loro non interrompendo un flusso prezioso di libri e arricchimento culturale”.

Il servizio di prestito a domicilio è usufruibile da tutti i residenti e domiciliati nel Comune di Firenze. Possono essere richiesti fino a 10 materiali contemporaneamente tra libri, riviste e multimediali. La durata del prestito è di 30 hnub. Per richiedere il servizio è necessario essere iscritti alle Biblioteche comunali; chi non è iscritto può preiscriversi online grazie al servizio Utente in linea (https://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/sdiaf-utente-in-linea).

Per richiedere i libri a domicilio è necessario contattare la propria biblioteca per telefono, per email (BiblioteCaNova Isolotto accetta prenotazioni solo per telefono) o tramite il servizio Utente in linea per concordare un appuntamento.

Trascorsi i 30 giorni i prestiti verranno ritirati a domicilio oppure potranno essere riconsegnati direttamente in biblioteca se di nuovo aperta oppure su appuntamento nella biblioteca che svolge prestito da asporto più vicina.

Il servizio di prestito a domicilio è disponibile anche per la sola restituzione di libri già presi in prestito. Il servizio è sicuro grazie alla quarantena a cui viene sottoposto tutto il materiale e anche la preparazione e la consegna dei materiali avviene nel rispetto delle misure di sicurezza vigenti.

Per verificare da casa la disponibilità dei titoli preferiti è sufficiente collegarsi al catalogo online HTTPS://opac.comune.fi.it

Sempre disponibile la biblioteca digitale DigiToscana MediaLibraryOnLine che consente di accedere gratuitamente, via Internet, a quotidiani, riviste, ebook, suab paj nruag, banche dati, zaj duab xis, Dluab, audiobooks, corsi a distanza.

Ulteriori informazioni su www.biblioteche.comune.fi.it e su https://cultura.comune.fi.it/pagina/orari-e-contatti

Mattia Lattanzi
Los ntawm cov xov tooj 318 – Xyoo VII 18/11/2020