Monday, 12 Lub ob hlis ntuj Zeffirelli mus pub dawb nyob hauv lub tsev khaws puav pheej 95 xyoo lub tswv

zeffirelliRau the occasion of 95 compleanno del maestro Franco Zeffirelli, Monday, 12 febbraio il Museo del Centro per le arti dello spettacolo a Firenze resterà aperto con ingresso gratuito dalle 10 tom 18; in tale giornata varranno le regole dellaDomenica Metropolitana”.

Sarà anche garantito un servizio guida alle ore 10 thiab teev 15, ma solo su prenotazione da effettuare al numero 055 2001586

Per avere diritto all’ingresso gratuito i residenti di Firenze e dei comuni della Città Metropolitana dovranno esibire la carta d’identità o passaporto (non sono ammessi altri documenti).

Il Museo del Centro internazionale per le arti dello spettacolo ospita oltre 250 opere del Maestro Zeffirelli tra bozzetti di scena, disegni e figurini di costumi.

Il percorso espositivo – suddiviso cronologicamente in Teatro di prosa, Opera in musica e Cinema – illustra per temi e autori gli sviluppi degli allestimenti teatrali e delle produzioni cinematografiche che, corredati dalle foto di scena, esemplificano le tappe principali della parabola artistica di Zeffirelli, compresa anche un’opera mai realizzata.

L’allestimento museale è curato da Pippo Zeffirelli, figlio del Maestro, assieme a Caterina d’Amico e Carlo Centolavigna.

Simona Michelotti
Los ntawm cov xov tooj 190 – Xyoo V 7/2/2018